SEO&LOVE tra Informazione e Comunicazione: il panel sull’editoria digitale a Verona

Alle 5 ‘W’ dell’era analogica, per fare informazione e comunicazione nell’era digitale occorre aggiungere anche la relazione con altri elementi tra cui la seo e il content marketing oltre che il web writing. Se ne parla a SEo&Love in un panel dedicato all’editoria digitale

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

L’edizione 2018 di Seo&Love tratterà, per la prima volta, un panel dedicato agli stakeholders dell’informazione e della comunicazione: producer di news e fruitori-utenti/lettori.

A trattare l’argomento nel panel titolato TV, EDITORIA, GIORNALISMO, FAKE NEWS E STORYTELLING saranno: GAIA TORTORA – DANIELE CHIEFFI – ANTONIO CASTALDO – MASSIMILIANO SQUILLACE – NICOLA DI CAMPLI moderati da DAMIANO CROGNALI e con la riflessione Seo di GIULIA BEZZI.

ERMES MAIOLICA tratterà il focu sulle fake news, e ANDREA FONTANA si occuperà di Storytelling con la riflessione con la riflessione di EMANUELE AROSIO.

Un prodotto editoriale, non è fatto solo di contenuti (testi, foto, video)  ma anche di numeri che misurano le visualizzazioni e a questi numeri possono corrispondere dei guadagni. La testata giornalistica o blog, può avere un suo modello di business. Ad illustrare un metodo, e la sua storia, sul palco del teatro di Verona, ci sarà Salvatore Aranzulla, noto alle cronache del web per il suo sito www.aranzulla.it che essendo un blog, i cui contenuti corrispondono e rispondono alla domanda “how to” , è tra i più letti in Italia, in ambito informatico. In particolar modo, Salvatore Aranzulla farà il focus su:

– Come creare un sito editoriale di successo

– Come produrre contenuti editoriali di qualità

–Come monetizzare il proprio sito editoriale

– Domande e risposte con il pubblico

 

Il focus su come monetizzare le visite sarà a cura di DAVIDE TRAN

 

Ulteriori info sul sito dell’evento: https://www.seoandlove.it

 

Leggi anche gli articoli correlati:

Gli speakers di Seo&Love

Il 10 Febbraio a Verona al Teatro Nuovo arriva Seo&Love 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *