12 MORSI Burger n’ Friends: nuova offerta gastronomica per celiaci, vegetariani e vegani a Caserta

12 MORSI Burger n’ Friends apre a Caserta, nel cuore della città, in uno dei palazzi più antichi e prestigiosi di Corso Trieste, il settecentesco Palazzo Vescovile. Un locale di 270 mq con grande cucina a vista sulla sala, American bar e dehor esterno.

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

Vincenzo Cerbone, 12 Morsi Burger & Friends (Napoli e Caserta)

Vincenzo Cerbone, in questa intervista racconta le nuove proposte di 12 MORSI Burger n’ Friends nella nuova location di Caserta

 

CASERTA – L’esperienza napoletana di di 12 MORSI Burger n’ Friends in Via Alabardieri viene replicata al Corso Trieste di Caserta, ma non si tratta di una fedele ‘fotocopia’ ma anche di un aumento dimensionale degli spazi espositivi con le due sale che guardano la cucina a vista e gli chef all’opera e un bar pronto ad accogliere le richieste degli assetati e a fornire i giusti accoppiamenti alle pietanze. Inoltre, il menù si amplia e si allarga offrendo piatti a base di carni, a filiera corta, che vengono fornite  e selzionate da Sabatino Cillo ma la grande novità consiste, vista la generosità degli spazi di un menù dedicato ai celiaci, i quali,  possono recarsi a Caserta per degustare la qualità delle materie prime scelte dalla brigata di cucina.

Il 12 Morsi di Caserta, così come quello di Napoli punta ad offrire una una scelta gastronomica  ricercata tra innovazione e tecniche di cottura e abbinamenti di ingredienti.

La nuova sede non si dimentica di chi preferisce alimentarsi con una cucina più light: nel menù anche pietanze cotte a vapore.

A Caserta, una cucina per tutti i gusti: gluten free affidata ad una cucina separata e rigorosamente a norma per evitare contaminazioni e la cucina al vapore fatta con le tradizionali vaporiere in giunco, tipiche della cucina asiatica: i ravioli Gyoza di pasta sfoglia ripieni di spalla di maiale cotta a bassa temperatura; il panino al vapore ripieno di carne di maiale e verdure.

Il MENÙ

Alla carta si potrà scegliere tra 12 panini (bun) proposti: il pane è fatto con farina biologica all’80%, lievitazione naturale di 18 ore.

Tra le carni anche il maiale nero casertano e l’hamburger di Kobe passando per la Chianina Igp, la Marchigiana Igp, la Podolica e il Black Angus Australiano.  Si tratta di hamburger artigianali, prodotti con macinato di prima scelta senza l’aggiunta di conservanti, additivi o aromi naturali. Ogni panino ha una sua ricetta esclusiva, studiata dallo chef Mirco Scognamiglio che si muove con padronanza tra ingredienti local e suggestioni internazionali, combinando sapori come l’uovo di quaglia, la cipolla rossa di Tropea, il Cheddar al Whisky, il Jamon iberico. Il risultato sono panini gourmand, dal “Gusto italiano e stile americano”, come da sempre recita il claim di 12 morsi.

Il  VEG MENÙ

Per i vegetariani e i vegani c’è l’hamburger di legumi e patate. E per chi alla carne preferisce il pesce, ecco i Fish Burger a base di salmone norvegese o astice canadese.

DRINK MENÙ

La carta beverage è talmente ricca che consente diversi percorsi di degustazione: ben 80 etichette di vini regionali, nazionali ed esteri per abbinamenti usuali ma anche più audaci; quasi 100 referenze di birre artigianali, proposte in bottiglia e alla spina, per offrire un’esperienza che sia anche scoperta e conoscenza. Il ventaglio delle birre, da quelle poco amare o agrumate, a quelle leggermente speziate o tendenti al dolce, sono proposte in abbinamento ai singoli piatti per enfatizzarne intensità e impronta aromatica.

Orari di apertura

Sempre aperto la sera dalle 19:30 e da Settembre anche ora pranzo

Contatti

12 Morsi Burger Gourmet Corso Trieste, 164  81100 Caserta

Tel: 0823 187 30 58

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *