Torna il SEARCH MARKETING CONNECT al Palacongressi di Rimini

Appuntamento l’1 e 2 dicembre 2017 al Palacongressi di Rimini per due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC e Web Analytics. Tra le novità due sale formative – Content Marketing e Tool – e un Hackathon sulle Fake News.

codice sconto per i lettori di MAGNART.IT che permette di accedere all’evento al prezzo agevolato di 279 euro + iva anzichè 849 euro + iva: mediasmc17. Lo sconto è valido fino al 30 novembre

 

RIMINI – Torna il Search Marketing Connect, lo storico evento formativo dedicato a SEO, PPC e Web Analytics firmato da Search On Media Group, gruppo aziendale nato nel 2007 che si occupa sia di consulenza strategica e operativa, sia di formazione. Appuntamento l’1 e 2 Dicembre al Palacongressi di Rimini che, anche quest’anno, ospiterà i maggiori professionisti ed esperti dei motori di ricerca, per una due giorni all’insegna di una formazione di qualità. Prosegue così un percorso avviato 12 anni fa con l’obiettivo di scrivere insieme il presente del settore e tracciare le linee guida per il futuro.

 

Dodici anni fa siamo partiti verso Firenze per la prima edizione dell’evento, nato da una community di esperti e focalizzato interamente sulla SEO. Da allora il Search Marketing Connect ha cambiato casa diverse volte (da Firenze a Riccione, passando da Milano e infine a Rimini) proseguendo comunque un costante percorso di connessione con gli operatori del settore. L’evento si è evoluto, infatti, seguendo i trend del mercato e arrivando a trattare approfonditamente (oltre alla SEO) anche temi come PPC, Web Analytics e le novità di quest’anno: Content Marketing e Tool”, ha spiegato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group.

Molto è cambiato, evolvendo, appunto. Ma i punti fermi ci sono e rimarranno, come da 12 anni ad oggi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello e momenti di networking informale e diretto.

Ad accompagnare e guidare i partecipanti dell’evento, che conclude l’anno formativo di Search On Media Group, ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani in ambito Search Marketing, per una dodicesima edizione che fa dei professionisti dei motori di ricerca Made in Italy il suo marchio distintivo. Esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain) e Filippo Trocca (3rdPLACE) daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative: oltre alle consuete SEO, Web Analytics, PPC, si sono aggiunte le sale Tool e Content Marketing, novità della 12° edizione. In questo contesto ci sarà quindi la possibilità non solo di concentrarsi, come da tradizione, sui temi centrali dell’evento – Search Engine Optimisation, Pay Per Click e Web Analytics – ma anche di aprirsi a scenari più ampi.

Tra le novità di questa edizione spicca il Fake News Hackathon, la prima gara tra idee innovative sul tema Fake News, organizzata dal Web Marketing Festival e da La Stampa che verrà ospitata all’interno della due giorni riminese. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di favorire il percorso di innovazione e trasformazione digitale che il mondo dell’editoria sta vivendo. Programmatori, data e web analyst, professionisti SEO e PPC, UX e UI designers e professionisti del mondo editoriale, riuniti in team da 4 a 8 persone e supportati da Mentor, avranno l’opportunità di proporre soluzioni per contrastare il fenomeno delle Fake News elaborando strategie editoriali specifiche e sfruttando gli strumenti SEO.

Contrastare la disinformazione online rappresenta, da tempo, uno degli obiettivi del Web Marketing Festival e con questa nuova iniziativa vogliamo fare un ulteriore passo avanti in questa direzione. Per fare chiarezza e risolvere una questione delicata e quanto mai attuale come quella delle Fake News, fenomeno che ha generato un impatto socio-economico trasversale a tutti i settori, è necessaria la collaborazione di tutti in un percorso di innovazione continua, sfruttando al massimo il potenziale costruttivo digitale”, ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO Search On Media Group.

Dunque, tra speech, conference, case study e focus il programma formativo del Search Marketing Connect si preannuncia ricco di contenuti, a carattere tecnico e strategico, di alto livello e sarà in grado di offrire uno sguardo più completo sullo stato attuale del Search Marketing e sulle implicazioni future. Spazio, infine, all’Area Espositiva all’interno della quale gli oltre 30 tra sponsor e partner e tutti i key player del settore potranno entrare in contatto e sviluppare nuove opportunità di business e networking.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.