“Sì Viaggiare!”, la nuova collezione de Le Zirre Napoli

Paola Greco racconta la nuova collezione fall-winter21/22 de Le Zirre Napoli Limited Edition

di Francesca Ferrara

La nuova collezione del brand che ha come slogan e hashtag #lussoaccessibile  in #madeinnaples si ispira alla canzone di Lucio Battisti: “Sì Viaggiare!”.

Dopo un anno e mezzo di fermi a causa della pandemia da Covid-19, il concept della nuova collezione si basa proprio sull’auspicio della ripresa:“Restart Together”, ovvero, il ricominciare a riprendersi gli spazi e luoghi. Un viaggio che parte dalla storia del singolo per incontrare la storia degli altri spesso e volentieri sintetizzata in borse e zaini, oggetti che accompagnano il viaggio interrotto a Marzo 2020 o che sono compagni di quelli che iniziano ora, nel 2021.

Le Zirre Napoli ® realizza le sue collezioni ispirandosi alla vita quotidiana e ad uno stile di vita ben identificabile dove l’eco-sostenibilità trova ragione di esistere nella scelta dei materiali, il rispetto per l’ambiente e gli animali.

 

In “Sì, Viaggiare!” sono protagonisti i velluti stampati coloratissimi, così come velluti in seta moiré, velluti broccati che sono un must di collezione e divenuti un carry over, mentre i tessuti in lana tweed a trame rade sono assoluta novità. E ancora, taffetà in seta con trama annodata dai colori sgargianti.

Tra i nuovi modelli si ricorda: la Ele Maxi con moderni clik clak; la Licia ideale per chi cerca spazio, è una borsa capiente con tracolla a braccio; la Maxi Bandoliera dalla lunga tracolla; la Pepi, una minibag da avere per le fashion addicted e la Mia, alias shopper easy per tutti i giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA