‘Napoli Gatti e Miracoli’ per la nuova collezione de Le Zirre

La nuova collezione de Le Zirre Napoli Limited Edition è dedicata alla filosofia di vita del brand e all’amore per gli animali

di Francesca Ferrara

Si chiama “Napoli Gatti e Miracoli”, la nuova collezione primavera-estate 2021 del brand partenopeo Le Zirre Napoli Limited Edition  che racchiude nella sua linea la riflessione sulla resilienza e antifragilità dovuta ad una seconda stagione pandemica a causa del Covid-19 che è affrontata con filosofia dalla popolazione napoletana che ha uno stretto legame con la cultura del sacro e profano, tra riti scaramantici, religiosi e miracoli.

L’altro elemento chiave di questa collezione è l’Amore per gli animali, in particolar modo, per i gatti, e la valorizzazione della filiera italiana dal concept alla distribuzione del prodotto finale. Il Made in Naples e il Made in Italy  sono la base valoriale che il brand esprime nelle sue collezioni, ad oggi dedicate sia al pubblico femminile quanto a quello maschile e da quest’anno anche ai più piccoli, i bambini da 0 a 6 anni,  con la collezione “Bebè”.

Punti di forza di questa nuova collezione, a parte l’ampio ventaglio di colori e fantasie, sono le borse mare, impermeabilizzate, a prova di costume da bagno umido, borse da pomeriggio o da sera con manico in bambù, e le borsette con le tracolle mondrian o incas.

Uno dei temi sempre presente nei prodotti, fin dalla prima collezione, è il concetto di ‘arte’ tra valorizzazione dei tessuti, dei loro colori e stampe e del design, perchè come dice Paola Greco:”anche la realizzazione di una borsa è un’opera d’arte dove vi è la vita di tutti i giorni che si basa su un modo di pensare e di vedere e Le Zirre sono uno stile di vita perchè esprimono, da sempre, ecosostenibilità e rispetto per la natura e gli animali”.

Il tema mondrian si ripete anche nella collezione dedicata ai bambini e tornerà nella prossima collezione dedicata all’autunno/inverno.

I Modelli Spring/Summer 2021

La MiniLip, con manici in bambù e possibilità di applicare la tracolla; la Quattro, leggerissima e capiente, che prende il nome dal vantaggio di poter contenere anche cartelline A4 da lavoro, con manici e possibilità di applicare la tracolla.

La Pepita che ha bucato lo schermo nella seguitissima serie Mina Settembre, ora disponibile in tessuti chiari e patte coloratissime per una lunga estate di successi.

La MaxiLampo Mare Sport, a tracolla super leggera ideata con interno in materiale plastificato che possa contenere indumenti umidi.

Il Secchiello, must della precedente stagione e qui proposto in tutti i colori, a fiori o con fondi fiorati e possibilità di tracolla.

La Maxi Bag icona Le Zirre, capiente e resistente.

La Lulu, borsa every day disponibile con tracolla.

Per chi ama i coordinati , La Gbag, handbag con tracolla che va in coppia con la Gbag Bebè così mamma e figlia avranno la stessa borsa.

Altri accessori che “si fanno in due” sono Zaino e Zainetto, coloratissimi e super cool e la Pepe, tracolla easy piatta, da indossare h24 in taffetà super colorato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA