
La fantasia del pasticciere Vincenzo Ferrieri di SfogliateLab lo porta a creare un uovo di cioccolata con il cuore di babà. Nasce “N’Ovo”
L’uovo con il cuore di babà
Come tutti gli addetti ai lavori, i pasticcieri sono alle prese con il count-down pasquale: immersi nel proprio laboratorio per produrre i dolci e i rustici tipici pasquali.
Quest’anno, Vincenzo Ferrieri pensa alla creazione di un suo uovo , che racchiuda nel suo cuore e nel naming la tradizione napoletana: “N’OVO”: cuore di babà e copertura di cioccolato.
“N’Ovo” (l’Uovo Napoletano), un uovo pasquale particolare, perchè non si deve aprire ma è già servito aperto, è farcito con una morbida mousse (ottenuta con ricotta, panna e qualche goccia di rhum) che avvolge il classico babà napoletano.
E non finisce qui: nei laboratori di SfogliateLab già da settimane vengono sfornate le pastiere di grano e le colombe – classiche oppure farcite con cioccolato fondente, crema alla nocciola o al pistacchio -, tutte preparate con lievito madre.
“Sfogliacampanella” pasquale
Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, la “Sfogliacampanella” (la famosa sfogliatella con il cuore di babà) per Pasqua viene proposta in una versione ancora più golosa, ovvero completamente ricoperta di cioccolato.