GUSTAROSSO crea l’app per il San Marzano Day

A Sarno, si terrà il SAN MARZANO DAY il prossimo 31 Luglio. Un lunedì in mezzo ai campi dove le coltivazioni del San Marzano hanno luogo tra antiche tradizioni culinarie e tutela del patrimonio agricolo

 

SARNO – Non si tratta di una festa del pomodoro o sul pomodoro qualsiasi ma bensì di una giornata dedicata ad una particolare specie: il San Marzano.

Giunta alla sua seconda edizione, il San Marzano Day vuole celebrare la cultura, le tradizioni e gli usi culinari e il suo valore nutritivo, in termini di benessere in un regime alimentare corretto, di questa tipologia di pomodoro.

L’evento è promosso da GUSTAROSSO, Cooperativa agricola DANIcoop, che organizza nei campi dei contadini per celebrare l’oro rosso dell’Agro Nocerino-Sarnese e che, per l’occasione, sia per il sistema operativo iOS che per quello Android, ha realizzato una applicazione per mobile che permetterà, una volta scaricata, di accedere all’intero programma della manifestazione ricco di appuntamenti e degustazioni.

Ospite d’eccezione l’autore del libro “La musica fa crescere i pomodori”, il Maestro Beppe Vessicchio. Tra i partecipanti, molti gli artigiani del gusto, anche rinomati che, nelle 14 case contadine disposte lungo il tragitto nei campi, proporranno specialità al San Marzano e street food della Valle del Sarno.