Enzo Miccio: “Il confetto è ritornato protagonista della tradizione del buon augurio”

Il confetto protagonista degli sposalizi e degli eventi e ricorrenze da festeggiare

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

NAPOLI – Il più popolare wedding planner e noto conduttore televisivo, Enzo Miccio, racconta come il confetto, nella sua semplicità, sia tornato di moda, o meglio, protagonista nei matrimoni.

“Sono 20 anni che spingo al tradizione del confetto che parla di fortuna, che nel corso degli anni si è trasformato ma non ha perso il suo valore” – spiega Miccio e continua –  “È fondamentale che gli ospiti, dopo aver condiviso una giornata di gioia, tornino a casa con questo sacchetto o scatola, piccolo porta bon bon da cui deriva il nome ‘bomboniera’, pieno di dolcetti, confetti”.

A Napoli il 14 Aprile in Via Calabritto n.16, aprirà il primo ‘confetto store’.

“Profumo di Confetto”, è il nome che i famoso produttore di confetti Maxtris ha dato a questa nuova iniziativa. 

In questo negozio si potrà vivere un’esperienza di esplorazione e di scoperta da parte del cliente attraverso una pluralità di suggestioni, provenienti sia dalla varietà di prodotti esposti, sia dall’architettura stessa dell’ambiente.  Lo show room che permetta al cliente di vedere e assaggiare i numerosi prodotti Maxtris, da scegliere e regalare, per poi rivolgersi per le grandi quantità ai loro distributori.

Lo store Maxtris, prima ed unica esperienza in Italia, si presenterà come un vero e proprio laboratorio creativo della qualità. Odori e colori accompagneranno il cliente in un percorso fatto di sapori. Tra ampolle di vetro contenenti confetti, un tavolo dai cassetti ripieni di prelibatezze e pareti colorate.

Al visitatore, a cui sarà fornita una scatola realizzata appositamente per gli assaggi da effettuare nello show room, potrà fare una degustazione scegliendo confetti  tra gli oltre 40 gusti del vasto assortimento Maxtris presenti nello store.

Vera novità della linea Maxtris è una gamma di confetti realizzata apposta per questa occasione e dedicata alle bellezze della città di Napoli e Campania : Linea Art che rende omaggio ai musei e i tesori paesaggistici della regione come i Faraglioni di Capri o il Museo di Capodimonte.

Tra gli obiettivi del concept store di Maxtris c’è anche e soprattutto la valorizzazione del prodotto. L’amore per l’ arte confettiera e la continua ricerca di miglioramento, che caratterizzano la famiglia Prisco, hanno permesso all’azienda di raggiungere traguardi importanti promuovendone crescita e sviluppo. Sotto la guida di Dario e Nicola Prisco, la Italiana Confetti Srl é riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *