DIGITAL SUSHI. Intervista a Mariano Martucci per l’appuntamento napoletano con il digital marketing

Il 20 Ottobre si terrà a Napoli nella sede di ReWork il nuovo format dedicato al digital marketing ideato da Alessandro Mazzù e Mariano Martucci.

In questa intervista il project manager e digital strategist di Sinapsia  Mariano Martucci, racconta il ‘dietro le quinte’ del format

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

Quale è l’intento, cosa volete comunicare con Digital Sushi? Si tratta di un evento/progetto di comunicazione? Aspira ad essere un format da case history?

«Negli ultimi anni abbiamo notato un crescente bisogno da parte dei professionisti di trovare informazioni sul digital marketing aggiornate, di valore e nel contempo accessibili. Digital sushi nasce innanzitutto come risposta a questo bisogno.

Il nostro è un progetto ideato per comunicare che attraverso il giusto impegno tutto ciò può accadere e noi per farlo utilizzeremo vari incontri gratuiti.

In ogni incontro parleremo di temi legati al marketing e alla comunicazione digitale, parleremo di diversi micro argomenti: tante piccole informazioni che saranno da nutrimento per la nostra mente, piccoli e nutrienti come i pezzi di sushi.

Case history? Chissà?! Ciò che ci auguriamo è creare una community di persone interessate al digital marketing e pronte a condividere le loro conoscenze».

Al Digital Sushi chi può essere relatore e chi pubblico?

«I nostri incontri sono aperti ad un pubblico vasto, in generale a tutte le persone che desiderano informarsi concretamente sui temi del digital marketing.

Quindi marketer che già lavorano nel settore e che desiderano aggiornarsi, studenti che desiderano approfondire la materia, o imprenditori che necessitano di informazioni  per operare scelte di business più consapevoli.

Riguardo agli speaker ospiteremo professionisti, formatori, autori di libri e in generale, persone con esperienze interessanti da raccontare nel campo del marketing e della comunicazione. Sì, lo confesso! A noi non piacciono molto i limiti, ci interessano le persone e le esperienze di valore.

Adesso che ho risposto alla domanda ti confesso un’ altra cosa: mi hai chiesto dei relatori e del pubblico come se fossero separati, noi invece desideriamo che il pubblico sia il più attivo possibile, desideriamo interazione e scambio di informazioni, così  da ottenere condivisione e crescita professionale».

Digital Sushi è un evento gratuito a differenza di molti altri appuntamenti nell’ambito della stessa area di comunicazione. Come mai questa scelta free pass al posto di un “ticket a prezzo politico” ?

«Uno dei nostri obiettivi principali è rendere più accessibili le informazioni sul digital marketing e realizzare una serie di eventi gratuiti a tema ci è parso un’ottima scelta per questo scopo. C’è da dire che il free pass è stato possibile anche grazie alla partecipazione dei vari partner che sin da subito hanno aderito concretamente al progetto.

Oltre agli eventi, sempre nell’ottica di rendere più accessibili le informazioni, è probabile che in futuro affiancheremo ulteriori strumenti, ma è ancora presto parlarne. Per il momento vi aspettiamo all’incontro del 20 ottobre».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

La Scheda – Digital Sushi

Digital Sushi: Intervista ad Alessandro Mazzù