
Intervista a Chiara Russo in occasione della due giorni di conferenze del Codmeotion a Roma
Roma – 24 Marzo 2017 – In occasione della due giorni di conferenze tenutasi a Roma Tre, Chiara Russo, Ceo Codemotion insieme a Mara Marzocchi racconta un percorso più lungo di un decennio partito dal Java Day e giunto ad esser presente in ben oltre 8 città europee.
dal comunicato stampa
Con i suoi 4 giorni dedicati esclusivamente al codice, Codemotion torna a Roma dal 22 al 25 marzo 2017. Previsti oltre 100 talk con un forte approccio hands-on, in cui Codemotion porta nella Capitale il meglio delle sue conferenze internazionali.
Quattro giorni dedicati al codice, quattro giorni in cui Codemotion porta a Roma il meglio del panorama tech internazionale. A iniziare dai 7 keynote: Simone Piunno, CTO del Digital Transformation Team parlerà delle iniziative legate all’innovazione digitale nella PA Italia Alberto Brandolini, di Avanscoperta, presenterà il suo intervento dal titolo Chasing Elephants, dedicato agli sviluppatori; Jose Castro, di Cisco, interpreterà l’industria 4.0 alla luce dell’intelligenza artificiale Rossella De Gaetano di IBM, approfondirà il tema del Machine learning Nicole Forsgren, di DORA, con il suo The Secrets of High Performance: Science Edition ci spiegherà come il continuous delivery e le lean management practices p ossono produrre migliori performance IT; Russ Olsen, di Cognitect, ci parlerà di quanto siano importanti i punti di svolta della vita nel suo To the Moon; Stephanie Rewis, di Salesforce, ci parlerà di Strategies for Design Systems; Online e disponibile per tutti la line-up della Conference, che affronterà topic come Design/Front End, DevOps, Cloud/Bigdata, Microservices, GameDev/VR, Containers, Security, AI/Machine Learning, Javascript, Mobile, Reactive Programming. CTO meeting Per la prima volta in Italia si terrà all’interno della nostra conferenza un CTO meeting, per condividere esperienze, strategie e sfide legate alla Digital Transformation.
Area espositive Startup & GameDev Codemotion ospiterà come di consueto 8 startup tra le più promettenti provenienti da una Call internazionale. Durante la Conferenza verranno inoltre presentati 15 progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una call pubblica che quest’anno è stata di respiro internazionale, perché aperta per Codemotion Rome e Codemotion Amsterdam. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di partecipare all’Indie Prize Singapore, grazie alla ormai consolidata partnership con Casual Connect.
Da quest’anno, inoltre, Codemotion rafforza ulteriormente il proprio interesse per il Game Development, con la creazione di un brand dedicato, new Game(), all’interno del quale confluiranno tutte le attività dedicate allo sviluppo dei videogiochi. Sponsor & Recruiting Codemotion si conferma come il must-attend event anche per le grandi Company tech, che trovano qui il loro target naturale a cui presentare soluzioni innovative e progetti in sviluppo: Cisco, IBM, Oracle, Intel, CA Technologies, Microsoft, Indra e Google hanno già confermato la loro presenza e molte altre ne arriveranno, mosse dal desiderio di incontrare il nostro network di top notch developers.
http://rome2017.codemotionworld.com/