CHIARA RUSSO: “LET’S CODE in an innovative WORLD” per CODEMOTION 2017

Intervista a Chiara Russo in occasione della due giorni di conferenze del Codmeotion a Roma

Roma – 24 Marzo 2017 – In occasione della due giorni di conferenze tenutasi a Roma Tre, Chiara Russo, Ceo Codemotion insieme a Mara Marzocchi racconta un percorso più lungo di un decennio partito dal Java Day e giunto ad esser presente in ben oltre 8 città europee.

dal comunicato stampa

Con i suoi 4 giorni dedicati esclusivamente al codice, Codemotion torna a Roma dal 22 al 25 marzo 2017. Previsti oltre 100 talk con un forte approccio hands-on, in cui Codemotion porta nella Capitale il meglio delle sue conferenze internazionali.

Quattro giorni dedicati al codice, quattro giorni in cui Codemotion porta a Roma il meglio del panorama tech internazionale. A iniziare dai 7 keynote:​ Simone Piunno, CTO del Digital Transformation Team​ parlerà delle iniziative legate all’innovazione digitale nella PA Italia Alberto Brandolini,​ di Avanscoperta, ​presenterà il suo intervento dal titolo Chasing Elephants​, dedicato agli sviluppatori; Jose Castro​, di Cisco, interpreterà l’industria 4.0 alla luce dell’intelligenza artificiale Rossella De Gaetano di IBM, approfondirà il tema del Machine learning Nicole Forsgren, ​di DORA, con il suo The Secrets of High Performance: Science Edition ci ​ spiegherà come il continuous delivery e​ le lean management practices p​ ossono produrre migliori performance IT; Russ Olsen, ​di Cognitect, ci parlerà di quanto siano importanti i punti di svolta della vita nel suo To the Moon​; Stephanie Rewis, ​di Salesforce, ​ci parlerà di Strategies for Design Systems​; Online e disponibile per tutti la line-up ​della Conference, che affronterà topic come Design/Front End, DevOps, Cloud/Bigdata, Microservices, GameDev/VR, Containers, Security, AI/Machine Learning, Javascript, Mobile, Reactive Programming. CTO meeting Per la prima volta in Italia si terrà all’interno della nostra conferenza un CTO meeting, per condividere esperienze, strategie e sfide legate alla Digital Transformation.

Area espositive Startup & GameDev Codemotion ospiterà come di consueto 8 startup tra le più promettenti provenienti da una Call internazionale. Durante la Conferenza verranno inoltre presentati 15 progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una call pubblica che quest’anno è stata di respiro internazionale, perché aperta per Codemotion Rome e Codemotion Amsterdam. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di partecipare all’Indie Prize Singapore, ​grazie alla ormai consolidata partnership con Casual Connect.​

Da quest’anno, inoltre, Codemotion rafforza ulteriormente il proprio interesse per il Game Development, con la creazione di un brand dedicato, new Game()​, ​all’interno del quale confluiranno tutte le attività dedicate allo sviluppo dei videogiochi. Sponsor & Recruiting Codemotion si conferma come il must-attend event anche per le grandi Company tech, che trovano qui il loro target naturale a cui presentare soluzioni innovative e progetti in sviluppo: Cisco, IBM, Oracle, Intel, CA Technologies, Microsoft, Indra e Google hanno già confermato la loro presenza e molte altre ne arriveranno, mosse dal desiderio di incontrare il nostro network di top notch developers.

 

http://rome2017.codemotionworld.com/