CASA INFANTE conquista Milano. Marco Infante: “La parola d’ordine è ‘contaminazione’ [intervista]

Da tarallificio a pasticceria. Da pasticceria a gelateria. La storia della famiglia Infante parte da Napoli per arrivare, con la sua quarta generazione, a Milano, vicino al Duomo

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

NAPOLI – Parte dal cuore del centro storico, Via Foria, per raggiungere, successivamente, la collina del Vomero a Piazza degli Artisti, il negozio di taralli, Leopoldo, d una icona del gusto che presto si evolve in pasticceria e che cinque anni fa inizia, in via embrionale, a sposare il progetto di differenziare e diversificare la propria produzione dolciaria abbracciando il ramo della ‘catena del freddo’.

Nasce così CASA INFANTE, la gelateria che a Napoli ha sede in Via Toledo, Via Bendetto Croce, Via Chiaia, Via Giosuè Carducci, Piazza degli Artisti e Piazza Vanvitelli.

Ultima, aperta a giugno, la sede di Milano, in Via Torino, nei pressi del Duomo.

In questa intervista, Marco Infante racconta la storia di una famiglia che non si tira indietro davanti alle sfide, che parte con il proprio brand nel 1940 e arriva ai giorni nostri, stando al passo con i tempi e che presta attenzione ai trend di una società sempre in evoluzione che usa sempre di più la tecnologia per comunicare e che dimostra gradimento per gusti e sapori sempre più contaminati fra tradizione e sperimentazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA