Social Media Marketing Day Italia: la V° edizione a Milano

Un appuntamento annuale da non perdere per chi è interessato alle tematiche del Social Media Marketing e della Digital Communication

Il progetto di Andrea Albanese giunge alla sua V° edizione il 14 Giugno presso l’Auditorium del Sole 24 Ore

Con una giornata ricca di temi da approfondire

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’agenda del panel parte dai trend in corso e si sviluppa sul branding, sulle skills, sugli uffici stampa e digital pr, sulla comunicazione per la Pubblica Amministrazione e per il no profit e la corporate communication. Si parlerà anche di Crowdfunding durante il format che prevede (32 interventi da 30′ cadauno, per un totale di 16 ore di interventi)

 “In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media”, commenta Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia. “Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

Il focus di quest’anno saranno i video ed il live streaming, con l’innesto sempre più delicato del tema dell’autorevolezza, la web reputation, fact checking, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi è crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati.

L’evento sarà anche occasione di networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

“Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community”. Dichiara Albanese. “È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.

L’ hashtag ufficiale è #SMMdayIT

L’agenda completa è disponibile al seguente link http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/

©RIPRODUZIONE RISERVATA