Per Meizu MX6, Leali cambia l’e-commerce in Italia con Poste&Store e Smilepay

Piantadosi e il Meizu MX6

Anteprima italiana all’Hotel Mediterraneo grazie a un accordo tra Leali, società partenopea leader nel mercato dell’hi-tech, e il colosso cinese Meizu

a cura di Francesca Ferrara

Nuovo Meizu MX6NAPOLI 21 Luglio 2016 – Era prevedibile che se un giorno solo uno dei grandi player tecnologici avesse investito sulla città di Pulcinella, anche altri avrebbero potuto farci un pensierino. E, dunque, dopo Apple con il suo accordo per il Lab dove gli studenti universitari potranno sviluppare app per il sistema iOs, è giunto il turno di un produttore cinese.

Meizu. Fondata nel 2003 da di Huang Zhang, meglio conosciuto con il nome di Jack Wong, con sede a Zhuhai, da un passato di produzione specializzata in riproduzione audio con gli mp3 ed mp4, sposta la sua attenzione sul mondo della telefonia mobile. Il primo smartphone: Meizu M8 sarà il primo di una lunga serie fino a giungere al nuovo Meizu MX6 presentato in anteprima italiana al Reinassance Naples Hotel Mediterraneo.

Napoli - 19 Luglio 2016 - Reinassance Naples Hotel Mediterraneo Presentazione del nuovo Meizu MX6 con Carmelo Piantadosi, Ceo Le Ali srl /TopResellerStore
Napoli – 19 Luglio 2016 – Reinassance Naples Hotel Mediterraneo
Presentazione del nuovo Meizu MX6

Il ponte tra Napoli e la Cina per Meizu è l’azienda Leali S.r.l. di Carmelo Piantadosi che nel 2013 aveva già stipulato un accordo con il brand divenendo distributore on line esclusivo per i suoi prodotti nonché primo centro italiano di assistenza tecnica. Ultimamente, avendo conquistato la fiducia del partner asiatico, il team napoletano potrà collaborare alla personalizzazione del sistema operativo degli smartphone Meizu, Flyme, in base alle esigenze degli acquirenti italiani.

Piantadosi e il Meizu MX6
NAPOLI – 19 Luglio 2016 – Carmelo Piantadosi (Leali) e il Meizu MX6

«Una delle attività fondamentali svolte da Leali – ha dichiarato il fondatore Carmelo Piantadosi è l’attività di scouting, ovvero la costante ricerca di nuovi marchi e prodotti interessanti del settore tecnologico. Meizu fidandosi delle nostre competenze tecniche ci ha dato fiducia. E così Napoli ancora una volta è al centro del processo innovativo. Grazie alle nostre collaborazioni internazionali e alla capacità di aver creduto nell’e-commerce – ha continuato Piantadosi – siamo riusciti a creare occupazione e possibilità di crescita per la Campania, sempre più convinti che con tanto lavoro e buone intuizioni nulla è impossibile».

Napoli - Alessandro Scarfiglieri (Poste&sSore) con Antonio Beneduce (Smilepay)
Napoli – Alessandro Scarfiglieri (Poste&store) con Antonio Beneduce (Smilepay)

Ma le novità non finiscono qui. Alla solita prassi di comprare on line gli smartphone su TopResellerStore si potrà aggiungere il piacere di poterli toccare con mano prima di acquistarli nei nuovi “Meizu point” che esporranno l’indicazione “nEwCommerce”. Il circuito è costituito delle agenzie Poste&Store e dai punti della multiutility Smilepay con la sua piattaforma di vendita e-commerce dedicata. Gli store saranno anche luogo di ritiro per gli acquisti fatti on line.

Notizia di poche ore fa è che il pre-ordine ha già  raccolto 3,2 milioni di unità per il primo “flash-sale” in 24 ore. Sul mercato italiano, il prodotto sarà disponibile a partire dai primi di agosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA