MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY: Sold-out:​ ​perché​ ​il​ ​successo​ ​è​ ​anche​ ​una​ ​questione​ ​di​ ​numeri

1.060 iscritti / 90 relatori / 70 speech / 6 workshops /70 brand ambassador / 52 aziende sponsor-partner /23 media-partner / 3 nazioni coinvolte

Milano, 05 ottobre 2017, ore 13:30
Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days è ufficialmente sold out. La tre giorni più attesa dedicata alla
rivoluzione digitale e all’innovazione ha raggiunto quota 1.000 iscritti​. Un successo oltre le aspettative grazie alla
partecipazione di persone provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa che si incontreranno e confronteranno il 19, 20 e 21
ottobre​ ​a​ ​Milano​ presso la prestigiosa location di Talent​ ​Garden-Calabiana​.

Novanta i relatori attesi in rappresentanza di alcune delle più prestigiose aziende al mondo: solo per citarne alcune
Google, Microsoft, BNL, Coca-Cola, Cisco, Enel, Nestlè, Tim, Shopify, Cornetto Algida, Deliveroo, Sorgenia, SAS, PINKO, Armando Testa​. Ma in programma c’è molto di più: sei workshop tematici​, i business matching momenti esclusivi dedicati al networking e l’attesa sfida a colpi di strategie della Startup​ ​Pitch​ ​Competition​.

Per districarsi ancora meglio in questa mole di interventi e momenti entusiasmanti, a disposizione l’app ufficiale del
Mashable Social Media Day (qui per Android, qui per iOs) che permette di personalizzare il calendario degli
appuntamenti in base ai propri interessi, conoscere meglio i relatori ed entrare in contatto con loro, condividere e
commentare attraverso lo stream in real time diventando parte attiva della grande community che si creerà in quei tre
giorni, scoprire tutti gli sponsor e partner. Per coloro che invece non potranno prendere parte in considerazione del
sold-out, a disposizione il live streaming dell’evento con accesso al party conclusivo.

Questa di Milano sarà un’occasione perfetta soprattutto per stringere rapporti con partner strategici, per tale motivo
l’organizzazione ha ideato il business matching per agevolare e velocizzare il processo di incontro. Questo può avvenire
già da ora attraverso la piattaforma iMerge che aiuta i partecipanti dell’evento ad identificare in anticipo target interessanti
dai quali organizzare meeting mirati, ottimizzando la propria agenda. Il servizio è totalmente gratuito.

Particolare attenzione verrà poi riservata alla Startup Pitch Competition ​che vanta in giuria nomi del calibro di Paola
Bonomo consigliere indipendente, angel investor e advisor nel campo delle tecnologie digitali con un passato in
McKinsey & Company, eBay, Facebook e altre aziende ancora; Guido Giordano di Venture Initiatives del gruppo Tre
nonché mentor di Tim Cap Accelerator; Paolo Lombardi managing partner di Tre e mentor di Tim Cap Accelerator;
Sergio Liscia digital director di “Wolters Klumer”; Aurelio Mezzotero managing director di Italian Angels for growth;
Edoardo​ ​David​ junior analyst di Italian Angels for growth; Elena​ ​Lavezzi​ co-ceo di Tinaba.

Centinaia le candidature che sono giunte, undici le startup selezionate: Inkdome nata con lo scopo di aiutare tutti coloro
che si avvicinano per la prima volta al mondo del tatuaggio a identificare, valutare e selezionare il tatuatore professionista
più adatto alla propria idea e al proprio stile; Jalopy app ideata per agevolare la mobilità e migliorare la vita sociale; Inuni
progetto nato tra i banchi dell’università per creare un sistema circolare per facilitare l’acquisizione di giovani e talentuosi
prospetti junior; Wami è un brand nato per garantire a tutti il diritto all’acqua potabile; Fitprime ha creato un concetto
nuovo di fitness flessibile; Improovo è la piattaforma web in cui si incontrano domanda ed offerta di formazione
aziendale; Start2impact aiuta giovani talenti under 20 ad accelerare il potenziale del Made in Italy grazie al digitale;
Tommi è un gioco digitale basato sulla realtà virtuale e sviluppato per ridurre lo stress ed il dolore nei bambini
ospedalizzati malati di cancro; CreationDose è il content marketplace intelligente che mette in contatto le aziende e i
creator, per la realizzazione di campagne su misura; Apply Communication ha ideato nuove strategie di comunicazione
integrate; Southern​ ​Sicily​ ​Way​ è un’app ideata per valorizzare e far scoprire ancora di più le potenzialità della Sicilia.

❖ Main​ ​Sponsor​ ​&​ ​Partner
Alla grande famiglia di aziende partner di Mashable Day Italia si unisce anche Tinaba​, app fintech specializzata in
transfer monetari, che mette a disposizione degli iscritti Mashable Day Italia un bonus di 5€. Confermati BNL, Coca-Cola,
Sorgenia, Talkwalker, TIM #WCAP, Tinaba, Italian Angels for Growth, Economy Up, Insem Spa, Buzzoole, StickerMule,
IQUII, Spreaker, Pixartprinting, Copernico Group, Ninja Marketing, Egea, Millionaire, Community Group, Consolato USA,
Marketing Arena, Netminds, Gushmag e Divimove. Supporto video-fotografico a cura di Clipico.

 

Leggi anche:

Intervista a Eleonora Rocca, fondatrice del Mashable Social Media Day Italy

Torna il Mashable italiano

Il Tag Calabiana ospita il Mashable

Al Tag di Milano tre giorni di evento sul Digital con Mashable