
Torna il Mashable Social Media Day, evento rivolto alle Agenzie di comunicazione, Aziende, Direttori Marketing, Freelance, Startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Marketing digitale e non, che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria
a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA
Nel tempo, anche in Italia, si sono diffusi sempre di più gli eventi che riguardato le tematiche del web che spaziano dal digital, al webmarketing, dal tech e mobile all’intelligenza artificiale.
Tra questi, ad Ottobre ve n’è uno che, a seguito del successo delle edizioni passate, da due passa a tre giorni. L’evento in questione è il MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY, che vanta un ricco programma di tre giorni già consultabile on line per momenti di confronto e formazione con esperti di settore.
Il primo giorno, dopo il benvenuto partiranno in maniera consequenziale gli interventi su YouTube, Data Driven, Engagement sui social media, Snapchat e il brand, video content tra Instagram e Snapchat story, branded content e podcast, on line sentyment analysis, Facebook marketing news, agenzie di comunicazione e social networks, digital pr, dal social media marketing al content design, intelligenza artificiale e influencers marketing, brand e community, cinema e social media.
Il secondo giorno, invece, si parlerà di disinformation, digital trasformation, open innovation, digital marketing nel retail, dal content alle conversioni, sostenibilità e social media strategy, native advertising e placement con You Tube, offline retail marketing, strategia B2B, formazione tecnologica, e-commerce, brand e social activism, strategie per l’e-commerce, social listening, social media marketing per il B2B, Online pricing, brand audience, brand reputation e digital strategy.
Il terzo ed ultimo giorno di Shopify, Deliveroo, app ecosystem, sharing economy, intelligenza artificiale, crowdfunding, Mixed Reality, Tim data, internet of thing, chatbot e marketing, costruzione network, mobile wallet, storytelling aziendale ai media.
Verranno presentate le seguenti case histories: Cornetto Algida e Smartbox, Eni sul crisis management, Wembley Cup by EE, Federscherma (il primo giorno),
Birra Peroni, Igloo (Olanda), Doritos (Olanda), Puma (Francia) Nestlé, HR-LINK (il secondo giorno), Baci Perugina e Persol (il secondo giorno)
Talent Garden, i casi studio di Shopify, Stocard, Insplagenda, L’estetica cinica (il terzo giorno)
Non mancheranno momenti per workshop, startup competition e party finale.
Tutto il programma è già consultabile on line sul sito http://mashablesocialmediaday.it
Leggi anche: Mashable Social Media Day al Tag Calabiana