Torna il MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY per tre giorni al Tag Calabiana ad Ottobre

Torna il Mashable Social Media Day, evento rivolto alle Agenzie di comunicazione, Aziende, Direttori Marketing, Freelance, Startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Marketing digitale e non, che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel tempo, anche in Italia, si sono diffusi sempre di più gli eventi che riguardato le tematiche del web che spaziano dal digital, al webmarketing, dal tech e mobile all’intelligenza artificiale.

Tra questi, ad Ottobre ve n’è uno che, a seguito del successo delle edizioni passate, da due passa a tre giorni. L’evento in questione è il MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY, che vanta un ricco programma di tre giorni già consultabile on line per momenti di confronto e formazione con esperti di settore.

Il primo giorno, dopo il benvenuto partiranno in maniera consequenziale gli interventi su YouTube, Data Driven, Engagement sui social media, Snapchat e il brand, video content tra Instagram e Snapchat story, branded content e podcast, on line sentyment analysis, Facebook marketing news, agenzie di comunicazione e social networks,  digital pr, dal social media marketing al content design, intelligenza artificiale e influencers marketing, brand e community, cinema e social media.

Il secondo giorno, invece, si parlerà di disinformation, digital trasformation, open innovation, digital marketing nel retail, dal content alle conversioni, sostenibilità e social media strategy, native advertising e placement con You Tube, offline retail marketing, strategia B2B, formazione tecnologica, e-commerce, brand e social activism, strategie per l’e-commerce, social listening, social media marketing per il B2B, Online pricing, brand audience, brand reputation e digital strategy.

Il terzo ed ultimo giorno di Shopify, Deliveroo, app ecosystem, sharing economy, intelligenza artificiale, crowdfunding, Mixed Reality, Tim data, internet of thing, chatbot e marketing, costruzione network, mobile wallet, storytelling aziendale ai media.

Verranno presentate le seguenti case histories: Cornetto Algida e Smartbox, Eni sul crisis management, Wembley Cup by EE, Federscherma (il primo giorno),

Birra Peroni, Igloo (Olanda), Doritos (Olanda), Puma (Francia) Nestlé, HR-LINK (il secondo giorno), Baci Perugina e Persol (il secondo giorno)

Talent Garden, i casi studio di Shopify, Stocard, Insplagenda, L’estetica cinica (il terzo giorno)

Non mancheranno momenti per workshop, startup competition e party finale.

Tutto il programma è già consultabile on line sul sito http://mashablesocialmediaday.it

 

Leggi anche: Mashable Social Media Day al Tag Calabiana