L’acqua di Milano, che spettacolo!

Milano- Fino al 18 ottobre 2016, L’acqua di Milano, che spettacolo! con oltre 25 incontri, spettacoli, visite guidate, pubblicazioni, eventi a cura di MM spa per raccontare l’acqua di Milano e la sua gestione.

L’acqua di Milano, che spettacolo! programma vario, che va dagli impianti aperti alle otto serate delle “Conversazioni sull’acqua” con relatori di grandissimo livello, come il teologo Vito Mancuso e l’ex magistrato Gherardo Colombo, e anche molto milanese con protagoniste le caratteristiche “vedovelle” nelle 19 interpretazioni degli studenti di design in mostra allo Swiss Corner di piazza Cavour; Alessandro Manzoni con le letture pubbliche de “i Promessi Sposi” nelle due centrali dell’acqua Armi e Anfossi; lo spettacolo “il Paese dell’acqua” della compagnia teatrale Alma Rosè.

“Si dice che Milano tenda a nascondere le sue bellezze – ha dichiarato Marco Granelli assessore alla mobilità e ambiente – e in effetti qui anche i fiumi e i canali scorrono sottoterra pur facendo parte della nostra quotidianità. Sono felice che gli eventi del ricco calendario messo insieme da MM raccontino la storia del nostro patrimonio dei tanti uomini e donne, spesso invisibili, che giorno e notte lavorano perché dai nostri rubinetti esca la preziosa acqua che beviamo”.

“Come avevamo promesso – ha dichiarato Davide Corritore presidente di MM spa – continuiamo le nostre campagne per far conoscere il valore dell’acqua. Gli eventi in programma sono variegati e si rivolgono a ogni tipologia di pubblico, analizzano aspetti e risvolti del mondo di questo mondo e ne abbracciano varie declinazioni , ricordandoci sempre che l’acqua determina la vita e riempie la vita nelle sue diverse forme. Questo è una parte del percorso che ci vedrà fortemente impegnati in una attività di informazione nei confronti dei milanesi, che partirà entro fine anno, sulla qualità della loro acqua”.

“Questo palinsesto di iniziative è una opportunità unica per la città di approfondimento sul tema della gestione dell’acqua pubblica – ha dichiarato Stefano Cetti direttore generale di MM spa – ci sarà la possibilità di visitare e toccare con mano impianti e strutture normalmente non aperte al pubblico. Inoltre si potranno conoscere personalmente gli uomini e le donne che ogni giorno garantiscono un servizio così basilare per la nostra vita”.

Gli eventi sono gratuiti, si accede solo su prenotazione a esaurimento posti, inviando una mail a prenotazioni@mmspa.eu, precisando l’evento interessato, la data e l’orario e il numero dei partecipanti.