Innamòrati/Innamoràti di Napoli per San Valentino con CICCIO MEROLLA

 L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la seconda edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli.

È il programma di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di domenica 12 febbraio faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti illustrando le bellezze della città.

Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. Dai tasselli degli appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi. Napoli dell’arte, Napoli della storia, della musica, dell’alchimia, della scienza, del teatro, dei paesaggi, dell’archeologia, dello sport.

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker  © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stamane, il musicista Ciccio Merolla è stato ‘L’Innamorato di Napoli’ che ha accompagnato i turisti e i partecipanti alla visita guidata da Piazza Plebiscito fino a Pizzo Falcone.

Il musicista, noto come uno dei più grandi percussionisti viventi al mondo, partendo dai suoi ricordi d’infanzia, ha raccontato come è nata la sua passione per la musica.

Piazza del Plebiscito, Monte Di Dio oltre che Pizzo Falcone lo sfondo dove la narrazione dei suoi ricordi ha avuto luogo.

Ad accompagnarlo in questo tour dedicato all’amore e all’innamoramento che si può provare per la città di Napoli, Lomè Galliano, Guida Turistica Abilitata della Regione Campania il cui racconto ha toccato cenni storici, artistici ed architettonici dei siti visitati.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA