I “lunedì della famiglia” alla pizzeria FRANCO e videomenù a cura di ENS

 

Il ristorante – pizzeria della famiglia Gallifuoco parte con una nuova iniziativa dal 20 Febbraio: “lunedì della famiglia” dedicati a una famiglia con ridotte possibilità economiche.

L’iniziativa è stata possibile grazie ad un accordo con le Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) di Napoli. L’iniziativa andrà avanti fino alla fine di giugno.

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker  © RIPRODUZIONE RISERVATA

L’altra novità di Franco Gallifuoco è quella che al già presente menù in Braille da maggio 2016. viene introdotto un video – menù realizzato con L’ENS (Ente Nazionale Sordi) di Napoli.

Inoltre, con la riapertura dopo il restyling, spariscono da menù tradizionale i prodotti surgelati puntando sul ‘fresco anche per il pesce, scleta condivisa con lo chef Gennaro Zannotti, che si rifanno alla tradizione gastronomica partenopea.

Il rapporto dei Gallifuoco con la cucina inizia già alla fine dell’800 col bisnonno di Francesco, per poi dare vita nel 1966 al “Ristorante Pizzeria Franco”, in cui la tradizione è garantita anche dalla lunga esperienza in cucina di Maria Calabrese, mamma dell’attuale titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA