EUROPEI 2016: TripAdvisor e TheFork insieme per la guida digitale per seguire sempre e ovunque le partite

MILANO – Una proposta di approfondimento firmata TheFork e TripAdvisor per gli Europei di calcio 2016, per seguirli direttamente da Parigi e sapere dove andare a mangiare e dove alloggiare o, se si resta in Italia, per conoscere quali sono i ristoranti dove è possibile guardare le partite con gli amici.

A tale proposito TheFork è a disposizione per fornire una lista con relativa gallery dei ristoranti in questione per le principali città italiane.

Che sia fuori a cena con gli amici o in diretta in Francia, l’importante evento calcistico che si terrà in Francia quest’estate sarà più 2.0 che mai! Ecco la guida digitale per seguire sempre e ovunque le partite!

Al ristorante

Vedere la partita in un locale con gli amici è un must! Lo smartphone ci offre un aiuto prezioso per non finire a bocca (e vista) asciutta con TheFork.

Basta scaricare l’applicazione per iOs e Android o andare sul sito www.thefork.it per scoprire e prenotare i migliori ristoranti dove vedere la partita grazie all’apposita selezione che verrà pubblicata online a partire da giugno. Sarà sufficiente inserire luogo, data, ora e numero di persone, cliccare nella sezione “affina la ricerca”, selezionando il filtro “Forza Azzurri” e… voilà, la lista di locali dove vedere la partita è servita! In questo modo non si dovrà rinunciare a una deliziosa cena fuori per gustarsi, è proprio il caso di dirlo, il match del cuore. Non solo pizza e birra, quindi, ma anche hamburger, sushi, specialità regionali e molto altro… a ogni partita, una nuova occasione per provare una nuova specialità, approfittando del maxischermo di turno e facendo squadra con tutti i commensali.

In Francia

Anche se vai in Francia, basta uno smartphone per programmare il viaggio con annessi e connessi! Per pianificare e prenotare il viaggio, dal volo all’hotel, su www.tripadvisor.it e dalla sua app è possibile leggere le recensioni, confrontare i prezzi ed effettuare la prenotazione in pochi semplici step scegliendo tra più di 48.860 alloggi francesi nonché tra tantissimi tour e attrazioni originali per chi decidesse di prolungare il suo soggiorno in Francia con una vacanza. Se dopo la partita si vuol cenare fuori, torna ancora una volta utile TheFork, attiva anche in Francia con 9.000 ristoranti affiliati: non sarà dunque un problema trovare un tavolo libero all’uscita dello stadio. Non resta che augurarvi bon voyage e sempre… Forza Azzurri!

5 RISTORANTI A MILANO DOVE VEDERE LE PARTITE SECONDO THEFORK

Dopo la vittoria dell’Italia contro il Belgio, pronto a vedere le prossime partite? Secondo le stime recentemente rese note da Coop, se gli Azzurri arrivano in finale gli italiani sono disposti a spendere 145 mln di euro in più in generi alimentari. Non solo la grande distribuzione anche la ristorazione è pronta ad accogliere i tifosi. TheFork, app e sito preferiti dagli italiani per andare al ristorante ha creato il filtro “partite” per cercare e prenotare ristoranti dove è presente uno schermo per vedere la squadra del cuore.

Eccone una selezione relativa alla città di Milano.

carlsberg-ol_59163Carlsberg Ol

Ristorante, pizzeria, bar e birreria. Qui la proposta gastronomica spazia dall’ampia varietà di salumi, formaggi e tagliate, fino alle pizze fragranti e gustose. Il tutto accompagnato da un’altrettanto fornita lista di bevande che include molte varietà di birre e buon vino. Immancabili i maxi schermi per godersi l’evento sportivo più atteso dell’estate.

wiener-haus_45853Wiener Haus

Nel centro di Milano, a pochi passi da Corso Como, in Viale Montegrappa si trova questo locale della catena Wiener House. Per chi non la conoscesse si tratta della tipica trattoria dove assaporare le ricette dal cuore dell’Europa: grigliate di carne, panini con l’hamburger, Kaiser Tris e l’immancabile wiener schnitzel. Portate da accompagnare con le migliori birre europee, una tra tutte la Pilsner Urquell, realizzata ancora seguendo il processo originale, con luppolo e acqua purissima.

sloan-square_50495Sloan Square

Pub inglese dall’arredamento moderno e curato, dove è possibile guardare le partite gustando piatti che accontantano tutti i gusti. Si va dagli hamburger non solo di carne, ma anche di salmone, alle costine marinate passando dalla tartare e dal polipo alla gallega. Vastissima poi la scelta di birre artigianali.

bloody-mary_77416Bloody Mary

Dotato di oltre 150 coperti, questo ristorante presenta un arredamento curato nei toni caldi del rosso, con l’immancabile maxischermo per le partite di calcio. E’ la location ideale sia per una cena con gli amici sia per una serata in coppia. Il menù infatti racconta la tradizione italiana con una punta di creatività. Si va dall’ampia scelta di paste fresche ai molti secondi di carne e pesce, senza tralasciare gli hamburger gourmet.

bloody-mary_77416Pils Pub

Nei pressi dell’Arco della Pace, il Pils Pub è il tempio della birra Pilsner Urquell. Nato come sports bar con maxischermi e dirette di tutti gli sport, è un locale capace di accontentare tifosi e non. L’arredamento rustico e curato nelle tonalità del verde. La carta delle birre comprende tutte le etichette del gruppo ceco, mentre tra le birre alla spina sono sa segnalare la London Pride, la Golden Pride, la St.Stefanus e le belghe St.Benoit. Il menù include panini, hamburger, insalatone e taglieri, accomunati dall’utilizzo di prodotti italiani Dop.