BORGO BRUFA RESORT, la spa per ricaricare le energie nel cuore dell’Umbria

Il Resort, nel cuore dell’Umbria, dove regnano pace e tranquillità per ritrovare il benessere lontano dal caos cittadino

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker © RIPRODUZIONE RISERVATA

La Struttura

BORGO BRUFA (PG) Borgo Brufa Resort, sono 1200 i metri quadri della struttura , circondati da vigneti e uliveri autoctoni umbri. Il Resort si trova a 20 minuti di auto da Perugia.

Trovandosi su un piccolo promontorio, la struttura risulta essere una meta per coloro che hanno voglia di rilassarsi lontano dai cnetri cittadini.

Dotato di ristorante con belvedere sulla vallata e di Spa, il Resort offre una anche una ampia area benessere sia interna che esterna.  L’area esterna è costituita dal solarium, e dalla piscina con getti d’acqua regolabili per il trattamento della cervicale e muscolare delle gambe. L’area interna, invece, è interamente dedicata ai trattamenti di benessere: dai percorsi termali ai massaggi, campane tibetane, percorsi termali, fanghi e vari trattamenti corpo e viso.

La Storia

Originariamente, il Resort di Borgo Brufa, nasce come azienda agricola nel paesino di Brufa di Torgiano, si tratta di dodici ettari e di quattro casolari: ristorante, spa, e area camere che subiranno una forte ristrutturazione dando vita alla struttura alberghiera odierna. Infatti, nel 1997 iniziano i lavori di ristrutturazione voluti da Andrea Sfascia  che termineranno nel 2002 dando vita con le sue 14 camere alla Country House Borgo Brufa.

Borgo Brufa Oggi

Nel 2006, un ulteriore ampliamento avviene con la ristrutturazione di Villa Nobile del ‘700 e la creazione di 6 suites. Nasce così il Borghetto con 28 camere e la sala ristorante con capienza 250 persone, oltre che la sala congressi. Nel 2011 Borgo Brufa Resort sarà riconosicuta come la più grande Spa dell’Umbria.

Il Food Time

Chi si ferma a pranzo e/o a cena e quindi prenota la pensione completa o la mezza pensione (perchè si può anche andare a Borgo Brufaanche solo per godere della piscina e dei trattamenti senza prenotare il ritorante o fermarsi a dormire), mangerà piatti tipici della tradizione Umbra e Perugina rivisitate grazie alla fantasia dello chef.

Wellness e Travel Life Style

Staccare la spina, ogni tanto è necessario. La vita frenetica che viviamo nelle grandi città metropolitane costringe a ritmi serrati e consuma le  energie. La struttura Borgo Brufa Resort offre molti vantaggi per disitosiscarsi dalle frenesie cittadine e ricaricare le pile. In primis, la posizione: su una piccola collina del paesino Brufa a pochi minuti di auto da Perugia, in seconda battuta il confort di avere tutto ciò che necessita per riequilibrarsi in mezzo alla natura.

Dopo la colazione, sul lato panoramico del ristorante la giornata di relax può iniziare stando a bordo piscina outdoor (riscaldata) oppure indoor (che sono collegate fra di loro e offrono getti d’aqua diversi per il massaggio al corpo) per prendere il sole oppure prenotando il percorso termale ed eventuale trattamenti.

Tra i trattamenti, si possono scegliere le saune (tra cui quella finalndese) e i bagni di vapore oltre che una serie di massaggi tra cui: massaggi rilassanti, specifici,trattamenti viso e trattamenti corpo.

Il Resort è una tappa sia per dedicarsi al relax che per un viaggio dentro il ‘polmone verde d’Italia’. Wellness e Travel si fondono nel ‘Trawelness’: il mix di una tappa che racchiude turismo e benessere in una unica soluzione. Con la bella stagione, da primavera fino a fine estate, è il tempo migliore per godere del confort della struttura sia negli spazi interni che esterni.

Info

Sul sito Borgo Brufa Resort, sono consultabili tutte le specifiche per trascorre una giornata in piscina o nella spa o per fermarsi solo una notte o il weekend e perchè no, anche una settimana. Inoltre, con il virtual tour, è possibile visitare in anteprima la struttura.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *