VOLOTEA: rinnovo e potenziamento flotta a Capodichino

Con l’arrivo dei 2 Airbus A320, Volotea riconferma i suoi investimenti in Campania, sostenendo il territorio e supportando la ripresa economica

Per l’estate 2021 il vettore ha accelerato il processo di rinnovo della sua flotta, diventando una compagnia totalmente Airbus: la flotta Volotea si compone di 15 Airbus A320 e 20 Airbus A319.

a cura di Francesca Ferrara

Volotea non arresta i suoi investimenti nella capitale del Mediterraneo. Pronta ad aggiungere ulteriori unità della flotta, per soddisfare le esisgenze estive,  per l’estate 2021, la seconda in era di pandemia, il vettore scende in pista a Napoli incrementando del 77% il volume di posti in vendita presso lo scalo rispetto alla Summer 2020

Le Rotte

Volotea, che nel 2020 ha inaugurato una delle sue basi operative proprio a Napoli e baserà 2 aeromobili presso lo scalo, aumentando il volume di posti disponibili rispettivamente del 13% e del 77% rispetto all’estate 2019 e 2020.

Le nuove destinazioni 2021 

Si amplia anche il ventaglio per le destinazioni estere ed italiane. la compagnia scende in pista a Napoli con un totale di 23 rotte, 11 domestiche (Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa ) Olbia, Palermo, Torino, Trieste, Venezia e Verona) e 12 verso l’estero (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante).

La posizione strategica di Volotea e Napoli per le destinazioni

“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Napoli e tutta la Campania. Nel 2020, abbiamo deciso di inaugurare presso l’aeroporto campano una delle nostre basi e l’arrivo di questi aeromobili più capienti, efficienti e rispettosi dell’ambiente riconferma la nostra volontà di continuare a investire a livello locale, sostenendo il territorio e supportandone la ripresa economica, soprattutto in questo periodo così difficile e particolare. L’avvio delle operazioni con i nuovi aerei, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, ci consentirà di aggiungere nuove rotte alla nostra offerta. L’A320 è un velivolo eccellente, molto diffuso sul mercato, ideale per uno sviluppo a lungo termine della nostra flotta” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Flotta , logistica e stakeholders

Con una flotta costituita esclusivamente da aeromobili di un solo produttore, Volotea beneficerà di molteplici vantaggi strategici e operativi come una sola licenza per piloti, costi di manutenzione più bassi, programmazione semplificata, monitoraggio e audit più facili in tutte le aree, in particolare per ciò che concerne la sicurezza, e avrà, infine, una base più favorevole nelle negoziazioni con i fornitori.

Sostenibilità ambientale della Flotta

Oltre a essere più efficiente dal punto di vista economico, la flotta aggiornata sarà anche più rispettosa dell’ambiente, riducendo significativamente l’impronta di carbonio per passeggero della compagnia grazie alle minori emissioni di gas serra. In aggiunta, grazie ai “generatori di vortici” personalizzati, gli Airbus Volotea produrranno un minor effetto fischio in fase di avvicinamento, riducendo ulteriormente l’impatto acustico. Infine, non va dimenticata la sicurezza: tutti gli Airbus Volotea sono equipaggiati con filtri ospedalieri dell’aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri, per viaggi all’insegna della massima igiene.

 

 

Tutte le rotte Volotea da e per Napoli sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA