SOCIAL MEDIA STRATEGIES 2017: Oltre 1200 presenze per l’evento dedicato ai professionisti del Social Media Marketing

L’evento di Search On Media Group, azienda già ideatrice del Web Marketing Festival, riparte nelle sale del Palacongressi di Rimini con un programma ricco di contributi formativi di alto livello, opportunità professionali e dibattiti sull’uso consapevole dei social

 

RIMINI – Apre oggi i battenti il Social Media Strategies 2017, evento formativo di Search On Media Group dedicato ai professionisti del Social Media Marketing.

Giunto alla sua quinta edizione, l’appuntamento si presenta ancora una volta ricco di novità davanti agli occhi di oltre 1200 partecipanti: dalla possibilità per oltre 100 giornalisti di ricevere crediti formativi a un inedito Social Media Game, passando per il Digital Job Placement, il servizio di recruitment a cura del Web Marketing Festival dedicato alla professione del Social Media Manager e ospitato, per la prima volta, durante la due giorni.

Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, torna l’area espositiva, centro nevralgico per momenti di networking e confronto assieme ai più importanti operatori e key player del mondo digitale.

Negli ultimi anni abbiamo visto evolvere queste piattaforme: con loro è cambiato non solo il modo di approcciarsi alla comunicazione, ma anche il comportamento stesso delle persone e delle organizzazioni. Gli uomini, le aziende, le istituzioni, ad oggi, hanno raggiunto una maturità tale da permettergli di utilizzare in modo corretto e consapevole questi strumenti di interazione. Questo evento nasce con l’obiettivo di sottolineare quanto la professione del Social Media Manager abbia un valore educativo e sia importante per la costruzione della società”, ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group. “Abbiamo trasformato la vita in un palcoscenico globale condiviso con 2 miliardi di soggetti, dove tutti siamo attori nella nostra sceneggiatura

LE COORDINATE: FORMAZIONE DI QUALITA’ E SU MISURA

La formazione professionale di alta qualità rimane la bussola che guiderà social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper all’interno delle 10 sale tematiche, dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore daranno il loro contributo per dar vita a importanti momenti di approfondimento e networking. Oltre a interventi formativi di carattere tecnico, spazio anche all’intrattenimento e a dibattiti improntati dedicati alla necessità – anche per i professionisti dei social media – di promuovere un utilizzo responsabile e consapevole di questi importanti strumenti digitali.

 Occhi puntati sulle tematiche che caratterizzeranno la due giorni, tra speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter.

Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

Per favorire l’orientamento formativo all’interno delle sale, quest’anno sono state individuati percorsi tematici ad hoc, 5 nello specifico: Data Driven, Conversion Funnel, Local, Community Management e Brand.

 

ALCUNI PROTAGONISTI DELLA DUE GIORNI

Cosmano Lombardo – Founder & CEO di Search On Media Group, e Giorgio Taverniti, Founder & COO Area Community di Search On Media Group, danno il via all’evento commentando, rigorosamente in chiave social, gli avvenimenti digitali più importanti del 2017 ribadendo l’importanza di un uso responsabile dei social media.

Che cosa sta succedendo ai Social Media?”, è la domanda alla quale proverà a rispondere Andrea Lamperti, Direttore Osservatori Internet and Media, presentando lo stato dell’arte del mondo social attraverso una serie di dati che fotografano il mercato del Social Advertising. “Facebook Analytics”, invece, sarà il focus dell’intervento di Marco Quadrella, COO Area Consulenza Search On Media Group.

Il secondo giorno ad aprire i lavori in Sala Plenaria sarà la volta di Federica Angeli, giornalista di Repubblica, da anni sotto scorta, per le sue inchieste sulla mafia: al centro del suo intervento l’importanza della community concepita come “scorta mediatica” in grado di diffondere i temi della legalità attraverso i social network.
Andrea Boscaro, Simone Bonavita e Mauro Lupi, moderati da Cosmano Lombardo, discuteranno infine su un tema di strettissima attualità, la Professione del Social Media Manager.

Articolo correlato:

Al via lla IV° edizione del Social Media Strategies

Web Marketing Festival: 300 progetti per la StartUp Competition

La Digital Innovation protagonista del Web Marketing Festival

Torna il Web Marketing Festival 2017 a Rimini