Seo&Love 2020. Special Edition Human First Index dopo il lockdown da pandemia per Covid19

Salvatore Russo, ideatore di uno degli eventi più amati in ambito networking e culture digitali racconta questa edizione speciale rimandata da Marzo ad Ottobre 2020

di Francesca Ferrara

 

“I brand sono fatti di persone per le persone”

 

Ritorna il Seo&Love dopo esser stato rimandato a causa del lockdown. Con quale approccio?

“L’approccio di sempre: ogni giorno un imprenditore si sveglia e sa che dovrà affrontare nuovi contesti, clienti che cambiano gusti e abitudini, competitor agguerriti e social in continuo mutamento. La comunicazione risolve crisi e noi saremo sempre pronti ad andare oltre l’ostacolo”.

Evento e Livestreaming. Evento in sede. In cosa differenzieranno?

“Non cambia ciò che si vede, ma cambia totalmente l’atmosfera, sono due modi diversissimi di vivere un evento. Per ricreare a casa l’atmosfera tipica degli eventi &Love, manderemo a tutti i partecipanti la &Love.Box con all’interno la T-shirt dell’edizione 2020, un libro tra SEO&Content e SEO&Journalism e altro che non svelo, altrimenti che sorpresa sarebbe?”

Quali sono i temi principali di questa edizione?

“Si parlerà di Strategie di Comunicazione, Branding, Diversity, SEO, Content Marketing, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Storytelling, ma soprattutto si parlerà di persone. Sì, perché i brand sono fatti di persone per le persone. È questo il senso del claim della quinta edizione dell’evento: Human First Index. Mettere al centro il fattore umano, le emozioni e le esperienze significative. La più grande innovazione è la buona comunicazione. La tecnologia non basta, serve un pensiero più profondo e consapevole che dia forma alle nostre azioni. Prima di pensare al Mobile First, prima di pensare all’intelligenza artificiale, prima di pensare a chatbot e marketing automation, bisogna concentrarsi sulle persone: definire il proprio pubblico, cosa si vuol comunicare loro, quali sono i valori trasmettere”.

Il valore di una masterclass associata all’evento. Con quali temi?

“SEO&Love ha il compito di aprire finestre e mostrare lo scenario del presente e del futuro prossimo del digital marketing. La masterclass permette di concentrare l’attenzione su temi specifici e andare nel dettaglio. Si parlerà di strategia dei contenuti, SEO Mobile, Voice Search, Copywriting, Visual Design e Retail“.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA