SAVE THE DREAM WEEK 2017: AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE DI ROMA

Domani, 19 aprile, si terrà la Partita dei Campioni tra il “Save The Dream Team”
e la formazione dell’Aniene Giovani 

L’iniziativa sostiene la campagna con numero solidale 45418 di  Disabili No Limits e Save the Dream per aiutare a finanziare acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata per persone con disabilità

Roma, 18 aprile 2017 – Al Circolo Canottieri Aniene di Roma, tanti grandi ex del calcio italiano scendono in campo per la “Save the Dream Week” 2017. Domani, infatti, il “Save The Dream Team” sfiderà i ragazzi dell’Aniene Giovani in un match amichevole per promuovere la campagna con numero solidale 45518 di Disabili No Limits e Save the Dream.

La Partita dei Campioni, in scena sul campo di calcio a 5 del Circolo Aniene, vedrà dunque esibirsi fuoriclasse del calibro di Luigi Di Biagio, Vicent Candela, Aparecido Cesar,Bernardo Corradi, Marco Delvecchio, Giuliano Giannichedda e Dario Marcolin riuniti per l’occasione a sostegno della Onlus della campionessa paralimpica Giusy Versacenel contesto delle iniziative Save The Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport. Al fianco della squadra dei campioni, in qualità di coordinatore, sarà presente Simone Farina, ambasciatore FIFA dal 2012. Giusy Versace invece arriverà al Circolo Canottieri Aniene per portare un ringraziamento speciale per la vicinanza alla sua Onlus e il sostegno al numero solidale  45518.

La campagna di Disabili No Limits e Save the Dream rimarrà attiva fino al 24 aprile: tramite l’invio di un sms si potranno donare 2 euro, mentre per ciascuna chiamata da rete fissa il valore della donazione potrà essere di 2 o 5 euro. Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, verranno finanziati gli acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata non previsti dai sistemi sanitari nazionali, come sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, da donare alle persone con disabilità in difficoltà economica al fine di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.

A conclusione della partita, inserita nel calendario delle iniziative della “Save The Dream Week”, seguirà una Cena Benefica a carattere solidale, sempre al Circolo Canottieri Aniene, organizzata in collaborazione con Qatar Airways e Save the Dream insieme Qatar Chamber sponsor strategico dell’iniziativa.