RISO GALLO: 160 anni di Chicchiricchi di fantasia

L’azienda ha festeggiato con grande successo di pubblico ed un inedito video al Teatro alla Scala

 

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM
PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

Milano, 5 ottobre 2016 – Grande sinergia e successo di pubblico per l’evento celebrativo dei 160 anni di Riso Gallo, tenutosi il 3 ottobre nel tempio dell’Opera milanese, il Teatro alla Scala, con una conferenza stampa e una cena di gala per gli appassionati gourmet del risotto.Un evento che ha visto riunito rappresentati della ristorazione internazionale, dell’imprenditoria e della cultura, per celebrare i traguardi raggiunti dall’azienda risicola leader di mercato che fattura più di cento milioni di euro all’anno, pur restando ben salda e legata alle tradizioni familiari.

Tra gli intervenuti alla conferenza Mario e Carlo Preve, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Riso Gallo, il critico enogastronomico Allan Bay, gli chef Filippo La Mantia e Gualtiero Marchesi, Luisa Todini Presidente di Poste Italiane.

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM
PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

L’iniziativa nel suo complesso é stata seguita dall’agenzia Havas PR Milano da qualche mese advisor di Riso Gallo per le relazioni pubbliche.

A testimonianza dell’impegno costante dell’azienda per difendere e valorizzare l’eccellenza del Made in Italy é stato realizzato un video emozionale: un racconto, attraverso immagini storiche dell’archivio Riso Gallo, del  percorso di una realtà imprenditoriale che dal 1856, attraverso 6 generazioni, ha portato sulle tavole degli italiani la fantasia dei “Chicchiricchi” ed ha contribuito al benessere in tavola, guardando avanti con soluzioni sempre innovative.

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM
PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

L’importante anniversario ha visto protagonista Riso Gallo anche di un francobollo celebrativo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e annullato in sede di conferenza dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini. Durante i festeggiamenti è stata presentata inoltre anche la decima edizione, totalmente rinnovata, della Guida Gallo “I Risotti dei migliori ristoranti del mondo” ed è stato premiato Sergio Daniel Porras Salazar, primo classificato del concorso “Risotto dell’Anno”, l’iniziativa dedicata ai talenti emergenti della ristorazione dai 18 ai 26 anni.

Un compleanno importante, dunque, suggellato da immagini evocative dense di ricordi, traguardi raggiunti e nuove sfide da accogliere.