Perchè il Web Marketing Festival di Rimini è piaciuto ai partecipanti

Quali sono gli elementi del successo della IV° edizione del Web Marketing Festival

 

a cura di Francesca Ferrara

RIMINI – 20 Luglio 2016 –

L’8 e il 9 Luglio al Palacongressi si è tenuta una due giorni ricca di eventi e di workshop. Il WEB MARKETING FESTIVAL, giunto alla sua quarta edizione è stato un successo.

Perché possiamo parlare di successo?

Perché, all’origine della progettazione dell’edizione del 2016, l’organizzazione ha cercato di offrire il più possibile ai partecipanti non solo formazione con relatori esperti del settore ma anche divertimento, sia per grandi che per piccini.

dav

Formazione e Divertimento, un connubio che si è declinato nelle seguenti iniziative:

  • Workshop e seminari per tutte le tematiche del digital marketing;
  • Job match (momento di incontro con le aziende con posizioni aperte per chi è in cerca di lavoro) per quanto concerne le professioni digitali;
  • La formazione e corsi di aggiornamento professionale per i giornalisti in merito alle tematiche della comunicazione digitale e nello specifico del social media marketing e del web marketing;
  • La zona “family”, animazione per bambini per intrattenerli mentre i genitori visitavano gli stand delle aziende partecipanti e seguivano i panel a tema nelle varie sale (work life balance)
  • Il Momento dedicato alla Charity organizzata assieme alla Fondazione per la Fibrosi Cistica 
  • Il Lab con gli studenti universitari di Bologna, Mestre e Venezia e Torino di cui l’organizzazizone ha ascoltato idee e suggerimenti;
  • Gli Awards
  • Il momento musicale con il Rock Contest organizzato con Virgin Radio
  • L’area Comics
  • Tanta musica nei corridoi
  • Tanti punti di ristoro interni alla location della manifestazione;
  • La StartUp Competition organizzata con il quotidiano La Stampa
  • Il party sulla spiaggia la sera dell’8 Luglio al Bagno 26 Tiki
  • Tanti momenti e occasioni di networking
  • Una ricca lista di aziende espositrici dove andare a curiosare e ad approfondire tra gli stands;
  • Una buona collaborazione tra la logistica del Palacongressi e la SearchOn Media Group di cui il Ceo è Cosmano Lombardisdr

dav

L’appuntamento per la prossima edizione è il 23 e 24 Giugno 2017, sempre a Rimini.

sdr

©RIPRODUZIONE RISERVATA