NAPOLI BIKE FESTIVAL – dal 12 al 14 maggio 2017 Mostra d’Oltremare di Napoli – Galleria Principe di Napoli

Una lunga festa di tre giorni in onore della bicicletta. Domani apre la VI edizione del Napoli Bike Festival con una pedalata inaugurale, la #Pedaloper, nel segno di Totò che attraverserà il quartiere Sanità con partenza alle 17 da piazza Museo Nazionale, ovvero dal Museo Archeologico. Tutti i partecipanti indosseranno la bombetta, il caratteristico cappello del principe della risata.

 
Presentato oggi durante una conferenza stampa tenutasi alla Bicycle House alla presenza di Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Alberto Ramaglia, AD ANM, Adele Pomponio, direttrice regionale vicario Inail – Direzione regionale Campania, Luca Simeone, Napoli Pedala, il Napoli Bike Festival è giunto alla sua VI edizione. 
 
Il tema del Napoli Bike Festival di questo anno è “Chi sogna pedala” perché i ciclisti sperano nel cambiamento delle politiche della mobilità a livello globale e in particolare a Napoli, dove ancora c’è da fare per una mobilità sostenibile. Questo anno doppia location per coinvolgere tutta la città: Galleria Principe di Napoli e Mostra d’Oltremare.
 
Si inizia appunto con la #Pedaloper che attraverserà la Sanità ormai un appuntamento importante per il festival e per gli abitanti del quartiere, Sabato 13 e domenica 14 maggio (dalle 10 alle 20) il festival si sposta negli spazi della Mostra d’Oltremare dove i visitatori avranno modo di vivere due giorni completamente dedicati alla bici, con prove, gare sportive, dibattiti, spettacoli per bambini. L’area “Bici in mostra” che ospiterà i migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale, offriranno la possibilità di prove di bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora con la presenza confermata dei marchi delle aziende leader a livello internazionale.
Per esperti ed appassionati sabato 13 maggio alle 7 del mattino parte la II edizione della Cazzimbocchia. Bici ed abiti d’epoca per una pedalata di 45 chilometri attraverso Napoli e le sue bellezze tra il centro storico e il Bosco di Capodimonte. La partenza è dalla Bicycle House, nella Galleria Principe Di Napoli, tra il Museo Archeologico e l’Accademia di belle arti.
Il Napoli Bike Festival è un evento patrocinato dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania al quale aderiscono realtà fondamentali per il turismo come Gesac, Aeroporto di Napoli, e Anm, Azienda Napoletana Mobilità.