La METAMORFOSI RELOADED di Marco Maraviglia

Dodici immagini che raccontano Napoli, la città Verticale, in una suggestione metafisica e surreale. Un collage di emozioni sovrapposte

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker  © RIPRODUZIONE RISERVATA

Si dice “Vedi Napoli e poi muori” per la bellezza del suo panorama collinare che si affaccia su un golfo che cambia espressione di giorno in giorno, di ora in ora e la cui visione, incanta, stordisce, inebria e non stanca mai. Poi, accade che cotanta bellezza possa esser stravolta da visione e suggestione di una prospettiva personale diversa, alternativa e allora sgorga, come uno zampillo di lava, l’idea di stravolgere confini e contorni e ripensare ai perimetri urbani e paesaggistici.

Nasce così METAMORFOSI RELOADED, l’opera esposta al Pan fino al 13 Dicembre di Marco Maraviglia per #ImpossibleNaplesProject.

Il fotografo, rivede i confini della città, li scontorna, li unisce, li fonde e da vita ad un lungo panorama che fa tuffare lo spettatore-visitatore in un colpo d’occhio anche in taluni angoli nascosti della città, cimentandosi anche in un’opera 3D.

Metamorfosi Reloaded è il panorama di Napoli più lungo del mondo esposto, per la prima volta nella sua versione definitiva, in una lunghezza di oltre 8mt.

Nel catalogo, le presentazioni di Michele Smargiassi
e Luca Sorbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA