Il WUD è dove si incontra il mondo UX e MagnArt ne è MediaPartner

MagnArt stringe una nuova partnership con il WUDRome, giunto alla sua terza edizione che si terrà presso il Parco Leonardo, Fiumicino il 10 e l’11 Novembre 2016.

Il WUD è dove si incontra il mondo UX

Il World Usability Day è la Giornata Mondiale dell’Usabilità, nata nel 2005 come iniziativa della Usability Professionals ‘Association per garantire che i servizi e i prodotti importanti per la vita umana siano di più facile accesso e più semplici da usare.

Ogni anno, il secondo giovedì del mese di novembre, sono più di 200 gli eventi organizzati in oltre 43 paesi di tutto il mondo per sensibilizzare la popolazione e formare i professionisti a proposito degli strumenti e delle problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità, user experience e human centered design.

Il tema dell’edizione 2016 è Sustainable User Experience

Sostenibilità e UX design si intrecciano in modo innato in quanto entrambe le discipline vogliono rendere il mondo migliore per le persone. I processi “verdi” e i prodotti sostenibili hanno come gli obiettivi il riciclo efficiente dei rifiuti, il riuso degli oggetti, spazi e risorse e, come conseguenza, un miglioramento ecologico incrementale. Si tratta di rivalutare i prodotti e i servizi esistenti per sviluppare dei modi per riprogettarli rendendoli più efficaci, efficienti e riciclabili per migliorare la vita delle persone.

Promozione

Per tutti i lettori e amici di MagnArt.it e gli appassionati e professionisti della materia è possibile avere un sconto sul prezzo di partecipazione  utilizzando il seguente link Magnart_friend (https://wudrome2016.eventbrite.it?discount=Magnart_friend)

Per le conversazioni on line, sui social media e network si ricorda l #hashtag ufficiale #WUDRome2016

L’Official Website è https://www.wudrome.it per approfondire l’argomento e reperire informazioni specifiche sul programma della due giorni.