Il grande cinema all’HART

 Alcuni appuntamenti con il grande schermo da non perdere

 

HART | mercoledì 29 marzo | ore 21.30

SPECIAL EVENT!

“DAVID LYNCH: THE ART LIFE”

in lingua originale

Film del 2017

diretto da Jon Nguyen, Olivia Neergaard-Holm, Rick Barnes

con David Lynch

 

Premio Venezia Classici per il miglior documentario sul cinema. 

Ritratto di un artista da giovane, raccontato dall’artista da vecchio. Tallonato da tre filmmaker appassionati ai suoi film, dopo oltre dieci anni di richieste, David Lynch ha aperto le porte del suo studio da pittore tra le colline di Hollywood e si è disposto a raccontarsi, forse anche per lasciare una narrazione di sé all’ultima figlia, Lula, nata nel 2012. The Art Life, la vita da artista del regista di Missoula, Montana gradualmente si manifesta per ciò che è, ossia l’inizio di tutto. Non c’è intento parodico (niente Vita da bohème alla Aki Kaurismaki) né apologetico: assistiamo a un flusso ben congegnato di riflessioni associate a immagini artistiche, frutto dell’incessante lavoro di Lynch.

 

 

HART | giovedì 30 marzo | ore 21.00

UBRIACHI DI CINEMA

“IL GRANDE LEBOWSKI”

Un film di Joel Coen

del 1998

Con Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore, John Turturro

ode al film di Pietro Treccagnoli

in degustazione White Russian

film + cocktail 10 euro

Los Angeles inizio anni ’90. Un pigro hippie dedito ai white russian e alle sfide a bowling con gli amici rimane coinvolto in un caso di rapimento a causa di uno scambio di persona dovuto ad omonimia. Da quel momento si verificheranno una serie di rocamboleschi eventi allucinati da cui emergono personaggi emblematici.

Joel e Ethan Coen dedicano questo film agli straordinari comprimari dell’esistenza, persone ai margini della società che si muovono, impazzite, nella città-emblema del cinema. Un film citazionista, delizioso per ogni cinefilo, che porta con sé un manifesto poetico dedicato a perdenti facili da amare.

In onore all’irresistibile protagonista, Jeffrey Lebowski, anche noi berremo White Russian!

 

UBRIACHI DI CINEMA

è un percorso nella storia del cinema, che attraversa con leggerezza e varietà di generi ogni decennio con un film. Il format prevede che ad ogni film sia abbinato un cocktail e la proiezione sarà sempre introdotta da un’ode al film, 5 minuti in cui alcuni personaggi spiegheranno la loro passione per quella speciale pellicola.

 

Ultimo appuntamento!

13 aprile – In the mood for love – Wong Kar-Wai