Huawei Mobile Partner del Wired Next Fest Firenze

Durante il festival Huawei e Wired sfideranno le capacità di studenti, designer e sviluppatori attraverso Beauty Hack!, un hackaton che rivoluziona il concetto di bellezza, applicandolo alla performance: partendo da un brief comune, i partecipanti si impegneranno a creare il mockup di un’app che misuri le performance di chi la usa e formuli consigli per migliorarsi ogni giorno. I vincitori, oltre alla visibilità offerta da Wired, avranno anche la possibilità di visitare l’HQ Huawei a Shenzhen.

Milano, 14 settembre 2016 – Huawei, che ha fatto dell’innovazione la sua stessa essenza, invita tutti a celebrarla al Wired Next Fest Firenze, di cui sarà Mobile Partner. Quest’anno, infatti, il festival targato Wired – il più grande evento italiano dedicato all’innovazione organizzato da Condè Nast e giunto alla sua quarta edizione milanese con oltre 128.000 presenze – raddoppia, con un secondo appuntamento nella cornice inedita di Firenze il 17 e 18 settembre. Il tema di questa nuova edizione sarà la bellezza e, più nello specifico, come questa possa essere una spinta al cambiamento.

L’innovazione, la scienza, la cultura, sono tutti ambiti in cui l’idea di bellezza può aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Non poteva esserci miglior partner di Huawei, quindi, che con la filosofia del “Make it Possible”, aiuta ogni giorno le persone a migliorare le proprie vite attraverso la tecnologia e il design. Ma “Make it Possible” significa anche offrire la possibilità di agire concretamente.

È per questo che durante il festival Huawei e Wired sfideranno le capacità di studenti, designer, e sviluppatori attraverso Beauty Hack!, un hackaton che rivoluziona il concetto di bellezza, applicandolo alla performance. Il miglioramento e la performance sono un elemento chiave della visione di Huawei, che con i suoi prodotti cerca costantemente di superarsi e fissare standard sempre più alti. La stessa filosofia dovrà essere applicata all’hackaton: partendo da un brief comune, i partecipanti si impegneranno a creare il mockup di un’app che misuri le performance di chi la usa e formuli consigli per migliorarsi ogni giorno. I vincitori, oltre alla visibilità offerta da Wired, avranno anche la possibilità di visitare l’HQ Huawei a Shenzhen.

“Essere Mobile Partner di un evento che mette al centro l’innovazione come il Wired Next Fest, è per noi un’occasione molto importante per dimostrare il nostro impegno costante nell’offrire prodotti e soluzioni che possano davvero migliorare la vita delle persone” ha commentato Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei Consumer Business Group Italia. “Organizzare il Beauty Hack! ci consentirà di offrire concretamente la possibilità di esprimersi a dei giovani talenti, oltre a dare loro la possibilità di visitare il nostro Head Quarter di Shenzhen e il centro di Ricerca e Sviluppo di Shanghai”.

In qualità di Mobile Partner inoltre, Huawei darà a tutti coloro che parteciperanno al Wired Next Fest la possibilità di restare sempre connessi, con hot spot wifi e postazioni fast charging, per ricaricare velocemente i propri device. La redazione di Wired, in più, avrà a disposizione alcuni prodotti per poter lavorare in mobilità e creare direttamente sul posto dei reportage con i migliori eventi della giornata. 2 Informazioni su Huawei Consumer BG Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170