FringeHart arriva al quarto appuntamento con ‘Specchio Rotto-lettere dal mondo esterno’

FringeHart arriva al quarto appuntamento con Specchio Rotto-lettere dal mondo esterno, lo spettacolo proposto dagli Instabili, la compagnia degli Allievi del Teatro Stabile di Napoli

 

Instabili – Compagnia allievi della Scuola del Teatro Stabile di Napoli
Presenta
Specchio Rotto
Lettere dal mondo esterno
di Sharon Amato

in scena
Sharon Amato, Gaetano Balzano, Angela Bertamino, Anna Bocchino, Clara Bocchino, Antonia Cerullo, Francesca Fedeli, Katia Girasole, Annabella Marotta, Teresa Raiano, Umberto Salvato, Beatrice Vento

scene e costumi Elena Schelenz
disegno luci Ettore Nigro
video & editing Luca Ciriello
arrangiamenti musicali Ivano Caso
fotografia e progetto grafico Claudia Scuro
collaborazione alla drammaturgia Clara Bocchino, Anna Bocchino, Elisa Guarraggi
regista assistente e coreografa Marialuisa Bosso

regia Elisa Guarraggi

Grazie alla collaborazione di
Asylum Anteatro Ai Vergini, EX Opg Occupato, Barbara, Asilo Filangieri.

Specchio rotto indaga la solitudine come estrema ricerca di felicità nell’era 2.0 attraverso la lente di un’esistenza, quella di X.

Sono otto anni che X non esce di casa, precisamente da quel giorno in cui decise di aprire un blog per esprimere liberamente sé stesso e criticare il sistema sociale in cui vive.
Quello del web è il mezzo più veloce e immediato per arrivare al maggior numero di persone, perché quindi sforzarsi a stringere rapporti umani?
Obiettivo: “condividere per creare”.
Attenzione però! C’è una clausola per interagire con X: per commentare le sue pubblicazioni i suoi lettori sono costretti a farlo esclusivamente attraverso lettere cartacee.
Dall’inizio dello spettacolo lo spettatore si ritrova all’interno della stanza di X, catapultato nel vortice di emozioni del protagonista, che contemporaneamente lo asserraglia e lo protegge. Un vortice inevitabile che è manifesto esasperato del progressivo esplodere originato dagli innumerevoli e fallimentari tentativi che il nostro antieroe ha messo in atto nella sua ricerca della felicità.
Specchio Rotto vuole rispondere all’atavica domanda sull’essenza della felicità attraverso la ricerca di quegli elementi che ci ostacolano nel suo raggiungimento.

FringeHart è la rassegna teatrale a cura di Marialuisa Firpo e Diego Nuzzo rivolta ad allievi o ex allievi di scuole d’eccellenza e accademie teatrali del territorio campano. Un’occasione di esibirsi per giovani artisti non inseriti nei circuiti ufficiali con l’obiettivo di favorire l’incontro tra giovani artisti e operatori, creare un contenitore che valorizzi proposte non inserite nella programmazione dei grandi circuiti e  incontrare e interessare un nuovo pubblico.

Posto unico 12 €
i biglietti sono disponibili al botteghino di Hart
lun-ven 10-21.30 / sab-dom 16-21.30

Informazioni:
081 7613128
info@hartnapoli.it