Festa del Cioccolato sui Navigli Milanesi

festa del cioccolato

Milano-  La Festa del Cioccolato sui Navigli arriva a Milano dal 14 al 16 ottobre per l’edizione 2016 . Una montagna di cioccolato tra degustazioni , laboratori, sculture e prelibatezze per il weekend più dolce dell’anno

Realizzate a cura dell’Associazione Culturale CHOCO AMORE, Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.

La Festa del Cioccolato sui Navigli Milanesi è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri, voluta e sostenuta da un gruppo di artigiani cioccolatieri uniti dalla passione per il cioccolato artigianale che molto si differenzia da quello industriale per assenza di additivi e conservarti nella sua preparazione.

Materie prime selezionate e certificate oltre all’uso esclusivo di burro di cacao, identificano il cioccolato artigianale prodotto dai Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Choco Amore come vero prodotto di alta qualità ed eccellenza!

Presidente dell’Associazione è il Maestro Antonio Schettini, titolare della Choco Passion di Merate, società leader del settore che commercializza la propria linea di prodotti anche in Paesi Esteri.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” oltre ad essere un evento gastronomico, sono un evento culturale che hanno lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione, nonché il consumo responsabile e consapevole dei prodotti di qualità superiore.