Donna Moderna: aperitivo detox, chef Roberto Rinaldini al DM LAB

a cura di Marina Donzella   @MArtEventi     © RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano- Si sta per concludere la DM Lab (#dmlab) la tre giorni dedicata alle tematiche femminili organizzata da Donna Moderna.

Un weekend di  workshop, incontri, aperitivi e dibattiti sull’universo femminile e i loro interessi.

“I contenuti e i valori di Donna Moderna portati in uno spazio fisico che li rende fruibili e accessibili concretamente ai lettori. Questa iniziativa ci offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con la nostra community, intesa come una vera comunità di persone riunite in uno stesso luogo grazie alla forza del nostro brand.”

Così Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, sottolinea il suo entusiasmo per l’evento che si concluderà oggi all’Open di Milano, in viale Montenero 6, e ha visto avvicendarsi nell’ “ecosistema creativo”( libreria, coworking, spazi eventi e bistrot) più di 50 incontri in collaborazione con Starbene, Casafacile, Sale&Pepe, Focus Junior, Focus Pico e Nostrofiglio.it

Varie le tematiche: fitness, casa e décor, beauty ed economia e nei 1000 mq dell‘Open di Milano possibilità di avere consulenze di makeup con BioNike, beauty con l’Estetista cinica,  avere consigli di dieta e nutrizione con la dott.ssa Lertola e  usufruire della consulenza dei migliori architetti di CasaFacile, dei consigli della green stylist  Silvia Magnano e con la possibilità di creare miscele e personalizzate in confezioni originali con il workshop di  Alessandra Barlassina.

Tante le iniziative anche per i più piccoli:  dallo yoga , alla lettura di fiabe e laboratori creativi e scientifici per i bambini e incontri dedicati alle mamme per parlare con gli esperti di educazione e crescita dei figli grazie ai workshop di Nostrofiglio, Focus Junior e Focus Pico .

In serata happy hour detox: verranno serviti centrifugati detossinanti di vari gusti ispirati al colore delle nuove maschere all’Argilla Pura di L’Oréal Paris (verde, rosso e nero) per purificare la pelle a vari livelli. Ci sarà anche la possibilità, dalle 18,  di conversare  con la beauty editor di Donna Moderna.com che darà consigli su come avere una pelle priva di imperfezioni, luminosa e libera da tossine.

Per tutti gli amanti della buona cucina e dei dolci, continuano gli incontri con i più grandi chef.  Appuntamento questa sera  con lo chef pasticciere Roberto Rinaldini, che presenta la sua ultima “fatica”golosa, I miei dolci italiani (Mondadori Electa).

A chiusura dell’evento, dalle 19 alle 20, si avvicenderanno sul palcoscenico: Alessandra Appiano, Roberto Moliterni, Michela Murgia, Aldo Nove, Pulsatilla. Donne moderne che portano avanti il mondo con piccoli e grandi gesti, raccontate da cinque grandi autori che parleranno delle loro “donne moderne”, personaggi del presente e del passato in cui ritrovare qualcosa di noi.

 

Programma di domenica 13 novembre 

© RIPRODUZIONE RISERVATA