Daniela Danesi: il couture che piace alle donne anche curvy

Collezione couture 2017 pronta. Daniela Danesi veste il nuovo anno con stile, eleganza e colori per ogni occasione e stato d’animo

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker  © RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche il comunicato

Fare moda, o secondo un inglesismo ‘fashion’, a Napoli, significa tenere conto dei profili e delle sagome delle donne napoletane, dei colori, delle tradizioni, del gusto per il bello e il morbido.

Mentre guardavo sfilare le modelle di Daniela Danesi, nota stilista napoletana che ha il suo atelier nel cuore del Vomero, nello scivolare via dei passi su tacchi alti o bassi di gambe svettanti, notavo il gusto del bello senza esser proibitivo per le donne più rotonde. Linee, colori, tessuti, stampe, modelli che ogni donna può vestire in maniera diversa, a seconda del fisico. Mise non esclusive ma ‘inclusive’,invitanti all’acquisto anche di chi non è mai stato una taglia 42.

Ho visto emergere, rispetto ad altre passerelle, toni morbidi, pacati e sensuali, toni vivaci e allegri, ideonei a scacciar via il ‘mal d’autunno’ e i ‘mal d’inverno’, nell’accostamento degli accessori e dei capi. Una sequenza di stile e di eleganza che andava dal casual alla serata di gala.

Daniela Danesi, che ha la sua storia ed è conosciuta ed amata, ha qualcosa da insegnare a tutti: la moda deve esser portabile, gestibile negli accoppiamenti, pratica ed elegante allo stesso tempo, colorata e composta. Il suo progetto grafico e concettuale si declina sui corpi di ogni donna con morbidezza e un senso di accoglienza alla vestibilità del capo.

La collezione couture 2017 della Danesi è da indossare, vivere e da respirare l’odore dei suoi tessuti.

Ogni donna può trovarvi il capo che più veste, delinea e valorizza bene la propria figura.

Ogni donna, si può ispirare ai vari look proposti.

Ogni donna, può essere elegante e casual al contempo.

Senza rinunciare alla qualità e alla morbidezza delle forme.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA