CONNESSIONI IN ROSA a Villino Manina

Connessioni in Rosa è un evento che prevede una sfilata ed esposizione delle creazioni Primavera/Estate 2017 delle componenti del collettivo Connessioni Creative organizzata dallo stesso con il patrocinio della LILT, Lega Italiana Contro i Tumori, e la collaborazione dell’associazione Donna Come Prima.

Villino Manina, Vicoletto Cimarosa 5 Napoli – 25 maggio 2017 ore 17,30

NAPOLI – L’ evento è a scopo benefico: le donazioni , al netto delle spese necessarie all’organizzazione dell’evento, raccolte sia prima che durante la serata, andranno devolute a Donna Come Prima, che si occupa di seguire ed aiutare fattivamente le donne colpite dal tumore al seno.

Connessioni Creative è un gruppo costituito da donne, alcune delle quali hanno vissuto da vicino questa problematica e dunque l’obiettivo dell’evento è quello di supportare il lavoro che svolge egregiamente questa associazione attraverso un evento di moda gioioso e creativo, ricco di colori ed idee originali, da condividere con donne “sorelle” che stanno affrontando questo doloroso percorso di vita.

L’ingresso all’evento è gratuito ed possibile effettuare una donazione a partire da 5 € sia durante l’evento che su Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-connessioni-in-rosa-34133734920

Per maggiori informazioni su come effettuare la donazione potete contattarci in privato oppure inviare una mail a connessionicreative@libero.it

Alla sfilata parteciperanno anche delle modelle molto speciali, donne colpite dal tumore al seno, che sono state sottoposte ad operazioni e cure, ma anche donne che hanno vissuto la difficile esperienza di altri tipi di tumore per testimoniare che questa malattia si può combattere e dare speranza a chi si trova ad intraprendere un percorso difficile e doloroso.

La sfilata avrà inizio alle ore 18, al termine ci sarà un’esposizione delle creazioni handmade del gruppo.

Alla serata parteciperanno esponenti dell’ associazione Donna Come Prima ed anche della LILT di Napoli. Ci sarà anche un piccolo buffet che verrà servito agli ospiti.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/connessionicreative1/

Per info

Connessioni Creative è un gruppo informale costituito da donne napoletane che hanno avuto l’occasione di partecipare a Vivaio Donna, un percorso di formazione indetto dal Comune di Napoli per promuovere l’imprenditorialità femminile.

Sono artiste, artigiane e stiliste che creano gioielli, accessori, abiti sartoriali ed accessori di design dal gusto ricercato ed esclusivo, talenti artistici vari che si sono incontrati e che hanno deciso di collaborare per promuovere i loro oggetti creati completamente a mano.

Doriana Napoli

Doriana, è un’artista poliedrica che ha messo la sua arte a servizio dei gioielli e non solo. Nel suo laboratorio crea bijoux con la plastica della raccolta differenziata, minuteria metallica e pietre semipreziose, parallelamente anima lastre decorative in plexiglas con miniature in terracotta delle chiese e palazzi delle vie del centro storico di Napoli e con i personaggi della storia, del mito e della tradizione partenopea.

Eleonora Esposito

Eleonora, è una stilista di moda, vintage buyer, stylist. Le sue creazioni, “Handmade Couture”, sono capi fatti su misura dallo stile retrò, con un gusto di inspirazione vintage, abiti con chiari riferimenti alla moda del passato, ma utilizzando linee pulite e con una particolare attenzione ai dettagli.

Euridice Grassi

Euridice, Da molti anni si occupa di artigianato artistico inteso come trasformazione e riutilizzo di materiali vari attraverso tecniche di decorazione. Realizza in particolare bijoux con componenti in argilla decorati con la tecnica del decoupage, che riproducono soggetti artistici.

Gabriella Ricci

Gabriella, è un’artista che usa l’argilla in tutte le sue forme (refrattaria, caolino…) decorata con tecnica raku, smalti, ingobbi, colori sotto cristallina, per creare oggetti di vario tipo come bomboniere alternative, utensili per una tavola personalizzata, accessori per una casa ricercata e unica.

Maria Leone

Maria, Architetto, collabora con siti del settore scrivendo di arredamento, design & co. e lavora come grafico: il suo progetto Unachedisegna nasce proprio sua dalla passione per l’illustrazione ed il lettering. L’idea è quella di trasformare oggetti anonimi, magari prodotti in serie – dai taccuini ai bicchieri passando per accessori e bijoux – in pezzi unici che possano raccontare con leggerezza ed ironia un momento particolare, un evento, o semplicemente un modo di essere.

Monica Iacapraro

Monica, stilista e modellista di capi femminili, percorre il viaggio fra “tradizione e sperimentazione, dal quale emerge uno stile incisivo ed estroverso, che si materializza nella realizzazione di abiti ed accessori insoliti, unici. Il progetto è chiamato “Kose e Skose”, versione partenopea di “cuci e scuci”,ma anche di cose in genere che si possono ri-creare con ago e filo. Nascono idee di stoffa che disegnano la personalità della donna.

Paola Cirino

Paola, nelle sue creazioni si avvale dei più moderni mezzi della tecnologia come la stampante 3D. Disegna e dà vita a bijou ed accessori moda dal design contemporaneo. Forme astratte e materiali innovativi si incontrano con metodi di finitura e di assemblaggio artigianali. Ogni oggetto viene rifinito a mano con la massima cura ed è unico o prodotto in serie limitata.

Raffaela Pastore

Raffaella, “Affar-t moda e accessori” è un progetto per la trasformazione, ridefinizione e rinnovazione di diversi materiali da inserire nel settore della moda. Modelli e materiali innovativi che si fondono insieme per ricreare un design elegante e sobrio.

Sarah Liberti

Sarah, è un’artista che crea oggetti d’arredo gioielli ed accessori per la casa partendo da materie prime di origine alimentare (semi commestibili, buccia e semi di frutta, diverse varietà di legumi, verdure, diverse varietà di riso, spezie ecc.) evocano i dolci sapori e i vivaci colori della cucina tradizionale ed esotica.