AIF da appuntamento al 2017 per la prossima edizione di PHOTOSHOW e annuncia i cambiamenti in atto

PastedGraphic-1

MILANO – 29 Aprile 2016 – AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging annuncia che l’edizione 2016 di Photoshow, l’evento dedicato al mondo Imaging, non avrà luogo e che la manifestazione è rinviata al 2017.
L’Associazione lavorerà nei prossimi mesi per dare vita a una edizione di Photoshow ulteriormente aggiornata, volta alla valorizzazione di tutta la filiera del mondo Imaging e al coinvolgimento di quel pubblico di utenti sempre più numeroso che utilizza il linguaggio delle immagini come strumento di comunicazione.
“Vogliamo continuare il processo di rinnovamento partito lo scorso anno per arrivare meglio e più compiutamente alla prossima edizione di Photoshow” – dichiara Giovanni Augusti, Presidente di AIF. “La nostra intenzione è quella di proporre un format adeguato alle esigenze del mercato dell’imaging e che ci consenta di avvicinare i nuovi gruppi di potenziali appassionati, mantenendo fede alla missione di promuovere e diffondere la cultura fotografica”.
Attraverso il nuovo Consiglio Direttivo eletto nel mese di Febbraio 2016, AIF ha già avviato un’azione di profondo cambiamento attraverso la nomina di una nuova Segreteria Generale e la gestione di una fitta serie di attività che includono: • l’organizzazione dell’11a edizione di Photofestival (Milano, 20 Aprile/12 Giugno 2016), con un’offerta culturale sempre più ampia e il potenziamento dei mezzi di comunicazione verso il pubblico (sito milanophotofestival.it e pagina facebook.com/photofestivalmilano); • un progetto di rinnovamento legato alla presenza web di AIF, in particolare aifotoweb.it, il portale italiano della fotografia e dell’imaging che ha l’ambizione di divenire il punto di riferimento per tutti gli eventi, i prodotti, gli autori, le pubblicazioni, i professionisti e le aziende legati al mondo della fotografia. La nuova strategia online investe anche i canali social di AIF, oltre che il sito photoshow.it e relativi social.
“In uno scenario Imaging quale quello attuale dove gli utenti sono sempre più “social”, l’obiettivo di AIF è quello di abbracciare il pubblico più ampio possibile, rafforzando la dimensione digitale e interattiva dell’Associazione e degli eventi da essa promossi, in modo da creare una community di appassionati di fotografia attiva tutto l’anno. Nello stesso tempo, i nostri sforzi si concentrano sull’organizzazione di un Photoshow ispirato anche al modello di Photofestival, la cui formula espositiva di diffusione capillare sul territorio si sta dimostrando vincente.” – conclude Giovanni Augusti.

[fonte: Ufficio Stampa Segreteria Generale AIF]