Art Night Out: maratona di oltre 60 luoghi d’arte

art night outMilano.  Art Night Out è una maratona che si svolgerà venerdì 18 marzo 2016, dalle 19 alle 24, alla scoperta (o riscoperta) di quello che la città può offrire, una rete di oltre 60 “luoghi” – gallerie, atelier di design e studi d’artista – che sono spesso al di fuori dei circuiti tradizionali dove far conoscere anche la produzione delle opere d’arte.

Che siate collezionisti alle prime armi, semplici appassionati o visitatori occasionali di Affordable Art Fair, vogliamo farvi conoscere i luoghi in cui l’arte viene creata e venduta – studi d’artista e gallerie, per convincervi e motivarvi a vivere e frequentare quegli spazi durante tutto l’anno.

Durante la Art Night Out, troverete non solo gallerie, associazioni culturali, location insolite della città con aperture straordinarie, che gli espositori nazionali e internazionali di Affordable Art Fair con mostre allestite ad hoc.

E grazie alla collaborazione con IterArs e M-WAM – Milano World Arts Map – Art Night Out renderà inoltre accessibili al pubblico numerosi atelier d’artista e case laboratorio, dove l’arte non solo si espone, ma si crea.

Un itinerario che parte da Affordable Art Fair, si estende alle location più vicine nell’area di Tortona e dei Navigli, fino alla centralissima Porta Venezia, passando per gli art district di Brera, Isola e Maroncelli per raggiungere anche location più periferiche secondo itinerari meno battuti.

Le mostre in programma all’Art Night Out potranno contare sui tratti distintivi di Affordable Art Fair: solo opere di arte contemporanea di artisti viventi in vendita a prezzi accessibili, fino a un massimo di 6000 euro.

Come visitare art night out:
Per non perdersi nel programma di eventi della serata sarà disponibile una app con una mappa interattiva appositamente creata da Kiwi Software,

Partner principale della serata è Warsteiner Italia, che accompagnerà le varie inaugurazioni con la sua birra oltre a concludere la serata con il Closing Party Warsteiner presso l’Exotic Restaurant & Lounge Bar…da non perdere!

Milano-ArtNightOutFlyer-Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *