UN1>ERSI DISSOCIATI: l’arte concettuale di Giovanni Castaldi alla Galleria Borbonica

Napoli- Venerdì 24 giugno 2016, dalle ore 21.00, presso la suggestiva location “GALLERIA BORBONICA”  l’arte concettuale di Giovanni Castaldi prenderà vita in una versione teatrale inedita.

UN1>ERSI DISSOCIATI“, ultimo lavoro dell’artista napoletano,(che darà continuità al filone iniziato con “Squarci”..proseguito con i “Labirinti Iber-nati” ed “il Circo Infinito”) è una performance itinerante e interattiva volta a rendere il pubblico non solo spettatore, ma protagonista di quanto gli accade intorno. Un esperimento percettivo dove sarà possibile immergersi in colori, odori, energie, musica, danza e arte.

Con la performance , mostra di  dipinti ed Istallation art di  “UN1>ERSI DISSOCIATI” Castaldi cerca di esprimere le fragilità, le frammentazioni e le inevitabili  dissociazioni della  nostra  piu intima  essenza, a sua volta riflessa in una  società  sempre  piu disgregata. Unire l’attualità alla spiritualità è la caratteristica che contraddistingue i lavori di Giovanni Castaldi, che sfrutta la trasversalità di arti a sua disposizione per coinvolgere chiunque sia predisposto in un viaggio sensoriale unico.

Noemi BelfioreA spalleggiare  l’autore e  performer sara Noemi Belfiori  ben  nota nel panorama artistico  nazionale e partenopeo già modella.  La poliedrica artista  si è  cimentata  sia nel mondo teatrale  che  quello   televisivo e  cinematografico  tra  le interpretazioni e  partecipazioni   di punta spiccano ARTERIOSCLEROSI DI E CON DALIA  FREDIANI TEATRO BELLINI ,NEL NOME DEL PADRE REGIA GABRI GARGIULO.

Michelangelo  ARS NOVA NAPOLI

 

Ad  accompagnare i protagonisti sarà  la  leggiadria ed  il violino del musicista Michelangelo  del gruppo ARS NOVA NAPOLI

 

 

Giovanni Castaldi è un autore di origine partenopea. Ha iniziato il suo percorso introspettivo/artistico con opere estemporanee su tela, partecipando a eventi letterari, art e moda tra Napoli, Firenze e Barcellona fino a presentare veri e propri format nel lungo soggiorno a Monaco di Baviera. Da quest’ultima città, dove l’autore è tutt’ora domiciliato, ha deciso di tornare a esibirsi soprattutto a Napoli, presentando opere artistiche quali Squarci…, In labirinti Iber-Nati e Il Circo Infinito.

La formula prevede una breve visita guidata alla Galleria Borbonica.
entrata Via Domenico Morelli 61 (all’interno del Parcheggio Morelli-parcheggio convenzionato 5 euro/ 2 ore)
mostra e  live performance
Ingresso 12 euro – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per Info  e Prenotazioni
GALLERIA  BORBONICA    CELL 366 2484 151  mail@galleriaborbonica.com
fb Giovanni Castaldi Performer