Web Marketing Festival Rock Contest

Web Marketing Festival e Virgin Radio uniscono musica e formazione: dal 3 maggio via al Web Marketing Festival Rock Contest

Un contest musicale per le rock band emergenti, per unire la formazione professionale alla musica. Per i vincitori esibizione sul palco del Web Marketing Festival, l’8 luglio al Palacongressi di Rimini

RIMINI – Nome: Web Marketing Festival Rock Contest.

Coordinate: il 3 maggio l’apertura dell’iniziativa, che si concluderà il 27 giugno prossimo e che avrà il suo momento clou in occasione della 4^ edizione del Web Marketing Festival, evento nazionale in programma per l’8 e 9 luglio al Palacongressi di Rimini.
Nasce così l’iniziativa promossa dal Web Marketing Festival e da Virgin Radio, creato con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica.

L’iniziativa si tradurrà concretamente in un concorso vero e proprio, dedicato a rock band emergenti composte da ascoltatori di Virgin Radio e dagli utenti del sito web www.virginradio.it.
Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte dal 3 maggio al 6 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Ad esprimere le proprie preferenze saranno gli utenti del sito ufficiale di Virgin Radio: saranno i fans a decidere chi, con 100 voti raggiunti, potrà accedere ad un secondo step – dall’8 al 27 giugno – e ad una nuova votazione che individuerà le 30 band ammesse alla fase finale.

Sarà una giuria di esperti a stilare la classifica finale del Web Marketing Festival Rock Contest e a sancire la band vincitrice, che avrà così la possibilità di esibirsi davanti al pubblico del Web Marketing Festival 2016, l’8 luglio prossimo al Palacongressi di Rimini.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi-formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato uno dei trampolini d’eccellenza per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti, la rete, la formazione e il digitale, vuole promuovere e incentivare chi contribuisce a far comunicare il mondo non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica. Grazie a Virgin Radio e a tutti coloro i quali parteciperanno e sosterranno questa iniziativa”.
Taglio del nastro per il Web Marketing Festival Rock Contest fissato al 3 maggio, dunque, per un percorso che si concluderà l’8-9 luglio prossimi a Rimini, in occasione del Web Marketing Festival 2016.

Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web.

[fonte: Ufficio Stampa]