VITRIZIA presenta la preview “Capsule Arte Collection” Winter 2017/2018

Incontro con la creatività dell’impreditrice Patrizia Visone e del suo brand Vitrizia VTRZ, ospitata da Annamaria Casiere nel suo store Vanesia poi… in via Cimarosa, 91c, Napoli.

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker  © RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli, 20 Gennaio 2017. Al motto dell’hashtag #indossalarte la Preview Capsule Arte, ispirata ai personaggi che hanno fatto la storia del cinema, della moda e del costume: da Audrey Hepburn a Mary Quant, fino ad arrivare a Andy Warhol e il suo “Vesuvius”.

Durante l’evento, il pubblico ha potuto ammirare una versione “Black” del Bonnet bacia-guancia dedicato a Marilyn Monroe, un vero e proprio cappello scultura. La collezione prevede anche la versione originale del bacia-guancia “Marilyn” in rosso, tributo ad una icona del femminile e menzione ad un’eccellenza artigianale locale nel mondo: Salvatore Ferragamo, che realizzò per la diva il decolleté tacco 11 ricoperto interamente di cristalli rossi.

Nello stile dell’imprenditrice napoletana il ‘Filo di Arianna’ è il glamour di concetto che presenta e premia il talento frutto della storia, della sartoria, dell’artigianato, dell’innovazione, del ricrearsi, dell’essere presenti in maniera cosmopolita ed ironica nel panorama degli accessori.

Le creazioni Vitrizia sono contemporanee ma abbracciano decadi, non segue la moda ma è moda che ritorna nel tempo e nello spazio..

Vitrizia e Vanesia, sono due realtà locali, napoletane, punti fermi nella ricerca per fare la differenza per le donne con lo uno sguardo puntato verso le tendenze internazionali ma radicate al territorio, in un’ottica g-locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

leggi anche: http://www.magnart.it/vitrizia-fare-moda-significa-avere-qualcosa-da-dire-e-trasmetterlo-il-pubblico-lo-acquisisce-se-ne-riconosce-il-linguaggio-e-lo-condivide/

VITRIZIA: “Fare Moda significa avere qualcosa da dire e trasmetterlo. Il pubblico lo acquisisce se ne riconosce il linguaggio e lo condivide” [intervista]