VIDEOGAMESHOW successo consolidato per il 2016

VideoGameShow, chiusa l’edizione 2016 con grande partecipazione di genitori al seguito di ragazzi tra sfide di tornei ed escape rooms. Incontri ravvicinati con gli YouTubers più amati del momento

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker  © RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la quinta volta, Napoli è stata animata dagli appassionati e protagonisti del mondo video-ludico nel quartiere di Fuorigrotta. Il VideoGameShow, della Mostra d’Oltremare dal 2 al 4 Dicembre, ha ospitato, tra stand e palco, gli attori e i players dell’intrattenimento ludico e del mondo di YouTube.

Tornei e Sfide

Molti i tornei con centinaia di postazioni di gioco istallate nel padiglione della Mostra. Per tutti e tre i giorni della manifestazione sfide a raffica con ricchi premi in palio messi a disposizione dagli sponsors e dall’organizzazione. Tra i giochi hanno spiccato Pokémon ORAS, Rocket League, Fifa 17, Call of Duty: Modern Warfare, Splatoon, Super Smash Bros, Rainbow Six, Heartstone. Per i più nostalgici e per i genitori dei ragazzi c’è stata un’ampia sezione “Retrogaming” per ritrovare i giochi del passato da Street Fighter, Time Crisis e International Superstar Soccer.

Escape Rooms

La novità dell’edizione 2016 sono state le Escape Rooms. Più che un gioco, un’avventura, anzi, una serie di avventure in 5 Escape Rooms diverse dove i partecipanti hanno messo alla prova le proprie abilità da detective a caccia di indizi e soluzioni. I visitatori più temerari e curiosi hanno avuto solo 25 minuti per risolvere gli enigmi e trovare la via di fuga in cinque missioni con scenari e situazioni diverse: Lunar, Dracula, Chained Evil, Pandemia, Dante’s Inferno.

YouTubers

Alcune delle stelle emergenti della più grande piattaforma di video, a livello mondiale, sono state ospiti e protagonisti primari della tre giorni. Velox, Kun Dispa, Dellimellow, Manu, Rampage in the Box, Croix89, H82, Terenas, Joseph The Gamer, Yutube Fa Cagare, Mancu e Gioee

Bilancio positivo

«Abbiamo confermato i numeri di questa manifestazione, sorella minore del Comicon, dedicata interamente ai videogiochi – afferma Claudio Curcio, direttore del VideoGameShow. Quest’anno, la grande novità delle partite finali nazionali della ESL (Lega degli Sport Elettronici), con tante squadre di giocatori che sono venute da tutta Italia per partecipare e concorrere, e poi tanti tornei per i ragazzi che hanno potuto scoprire anche giochi nuovi. Inoltre, la realtà virtuale, dei principali player, che oggi è arrivata sugli scaffali di tutti i negozi e tanto divertimento nello spirito dell’intrattenimento video-ludico che anima questa manifestazione».

 © RIPRODUZIONE RISERVATA