#Naplestoday presentazione risultati progetto di promozione della città di Napoli sui canali digitali (2°edizione)

Il meglio della città raccontato dai blogger internazionali

NAPOLI – #NaplesToday Il meglio della città di Napoli raccontato in rete dai blogger nazionali ed internazionali

#NaplesToday è un innovativo progetto di promozione della città di Napoli sui canali digitali (grazie allo storytelling,  contenuti inediti e foto diffusi in rete, del meglio della nostra città) fatto da blogger nazionali ed internazionali, parla di Napoli e delle sue bellezze ad un pubblico sempre più ampio e internazionale.

Il progetto – ideato e  realizzato da Gesac – società di gestione dell’aeroporto di Napoli – assieme all’Assessorato alla Cultura e al Turismo del  Comune di Napoli per l’edizione 2016 (2°edizione) ha visto la partnership della Sezione turismo dell’Unione Industriali e di Federalberghi – promuovendo in maniera innovativa la destinazione Napoli attraverso gli occhi e l’esperienza di viaggio di famosi blogger nazionali ed internazionali.

Per l’edizione 2016 del progetto sono stati coinvolti 4 blogger internazionali provenienti da Spagna, Olanda, Inghilterra e Francia che hanno visitato il meglio della nostra città a marzo.

Quest’anno i weekend (11-13 e 18-20 marzo)  alla scoperta della città hanno visto come protagonisti esclusivamente Talent stranieri, con Allan Hinton (UK) e Gérard Trang (FRA) prima e Eelcoo Roos (NL) e Oliver Vegas (ES) che grazie all’Ashtag di riferimento #Naplestoday  hanno raccontato la ricchezza culturale e sociale di Napoli, attraverso gli scorci più suggestivi, aumentandone la visibilità nelle community di riferimento non solo inglesi francesi, come lo scorso anno, ma anche spagnole ed olandesi, mercati chiave per l’incoming turistico del nostro territorio.

I risultati  della seconda edizione di #Naplestoday

I blogger internazionali selezionati hanno ciascuno un grande numero di follower (seguaci), fattore che ha permesso di aumentare il pubblico di riferimento di ben 200.000 utenti (da 1milione a 1milione e 200mila), con ottimi risultati: la reach (numero di persone raggiunte) è aumentata di 100.000 e le interazioni (like, condivisioni, commenti)  rispetto all’anno precedente si sono quantuplicate (da 38 a 162).

Napoli è stata vissuta, raccontata, fotografata dagli occhi di chi ne è stato completamente folgorato, ed è riuscito a trasmettere le stesse sensazioni anche al proprio pubblico che in più di un’occasione ha scritto il proprio desiderio di visitare la città il prima possibile. Lo strumento di comunicazione scelto, Instagram, si rivolge a un’utenza giovane ed entusiasta che interagisce con piacere ai post proposti dagli influencer.

Visti gli ottimi risultati di promozione della città di Napoli sui canali digitali, appuntamento al prossimo anno per la terza edizione di #Naplestoday.