musical.ly: al via in Italia e in Europa THE MUSER BATTLE TOUR

 

Dopo il successo della tappa zero del 20 maggio scorso a Roma, il tour ufficiale

musical.ly – ospitato nei centri Klepierre – riparte dall’Italia per proseguire in Europa ad agosto e settembre

 

I muser più talentuosi si sfideranno nella finale europea in programma a Milano l’1 ottobre

 

PRIMA TAPPA

GIOVEDI’ 10 AGOSTO ORE 19:30

CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA DI MARCIANISE – CASERTA

 

 

Milano, 2 agosto 2017- Dopo il successo della tappa zero dello scorso 20 maggio a Roma al centro commerciale La Romanina, che ha visto la partecipazione di oltre 1500 persone accorse da tutta la penisola, parte dall’Italia il tour europeo The Muser Battle, ideato e organizzato da Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali. Il tour è ospitato in esclusiva italiana nei centri Klepierre.

 

Sono sei gli appuntamenti italiani in programma a partire dal prossimo 10 agosto fino a fine settembre: prima tappa del tour sarà Caserta, seguita dalle tappe di Forlì-Cesena, Milano, Brescia, Roma e Venezia. Per partecipare, gli utenti dovranno andare sul sito themuserbattle.com – o in quelli dei diversi centri commerciali – iscriversi alla tappa di propria preferenza e caricare un video scegliendo tra le categorie dancesing e video creation, dedicata ai più abili utilizzatori delle diverse funzionalità dell’app.

 

I vincitori di ogni tappa saliranno sul palco per la finale europea in programma a Milano l’1 ottobre, alla quale parteciperanno anche i vincitori delle tappe organizzate negli altri paesi europei. A oggi, le prime date confermate di The Muser Battle Tour all’estero sono Londra il 27 agosto e Berlino il 28 agosto. “The Muser Battle” è una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly. Durante ogni tappa, i più bravi muser si sfideranno dal vivo nelle tre diverse categorie.

 

Con oltre 240 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno, dal lancio nell’ottobre 2014 musical.ly è la nuova tendenza nell’intrattenimento per teenager. In forte ascesa anche in Italia, dove già conta oltre 4 milioni e mezzo di utenti, l’app consente di realizzare video musicali e di condividerli poi con gli altri appassionati nel network. Una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento, dove chiunque può esprimere la propria creatività e affermare il proprio talento.

 

LE TAPPE ITALIANE DEL TOUR NELLE GALLERIE KLEPIERRE:

 

– Giovedì 10 Agosto, ore 19.30 – Centro Commerciale Campania – Marcianise, Caserta

– Domenica 3 Settembre – Romagna Shopping Valley – Savignano Sul Rubicone, Forlì-Cesena

– Sabato 9 Settembre –  Il Destriero – Vittuone, Milano

– Domenica 17 Settembre – Il Leone Di Lonato – Lonato, Brescia

– Martedì 19 Settembre – Porta Di Roma – Roma

– Venerdì 22 Settembre – Nave De Vero – Marghera, Venezia

 

Modalità di partecipazione

Per partecipare alle tappe italiane è necessario andare sul sito themuserbattle.com, o in quelli dei centri commerciali coinvolti, e iscriversi alla tappa di propria preferenza. Una volta registrati, è sufficiente caricare un video sulla piattaforma musical.ly con i diversi hashtag dedicati: #TMBDanceITA, per la categoria danza, #TMBsingITA per la categoria canto e #TMBvideoITA per la categoria video creation. I video caricati saranno visibili su musical.ly per una settimana dal lancio delle audizioni. I video più belli e creativi verranno selezionati e scelti per accedere alla sfida. Una giuria, diversa in ogni città, composta da ballerini, cantanti e dai muser più popolari decreterà poi i vincitori.

 

I giudici della prima tappa a Caserta sono:

– Marco Cellucci, muser con oltre 500 mila follower e vincitore della tappa zero di Roma

– Vittoria Markov, ballerina dell’ultima edizione di Amici

– Lo Strego, cantante dell’ultima edizione di Amici

 

The Muser Battle Tour ideato da Making Studios è stato organizzato anche con la collaborazione di JUICE, agenzia di marketing ed eventi distributrice esclusiva del tour. Le sei tappe italiane saranno ospitate nei centri commerciali Klepierre, leader europeo nel settore immobiliare commerciale. Maggiori informazioni sull’evento al sitothemuserbattle.com.

 

I dettagli delle singole “battaglie” saranno comunicati attraverso note stampa durante le prossime settimane e su sito e canali social Instagram e musical.ly@themuserbattleofficial, oltre che attraverso i siti e i canali social dei centri commerciali coinvolti.