Moovit apre a tutti il crowdsourcing con la versione 4.13 per Android

Il nuovo aggiornamento consente a tutti gli utenti di contribuire alle informazioni di viaggio in real time, modificare la posizione delle stazioni e fornire aggiornamenti sulla manutenzione delle linee

screencapture-moovitapp-com-it-1470307190966Milano, 4 agosto 2016 –  Moovit, l’app leader al mondo per il trasporto locale, approfondisce ulteriormente la sua idea originaria di fondarsi sul crowdsourcing aprendo a tutti la possibilità di modificare i dati. Questa nuova configurazione, disponibile fino ad oggi solo ai membri del programma Moovit Community, permette a tutti gli utenti del trasporto locale di aiutare gli altri fornendo informazioni di transito più aggiornate e rendendo l’esperienza di viaggio migliore per tutti. La nuova versione 4.13 per Android è disponibile per il download immediato.

Con la nuova versione 4.13, tutti gli utenti Moovit possono suggerire modifiche ai dati all’interno della app, ad esempio ai numerosi attributi di stazioni e fermate: la loro collocazione sulla mappa, il loro nome e l’eventuale inoperatività permanente. A causa della modalità con cui i dati sono stati raccolti, infatti, occasionalmente può succedere che alcune icone di stazioni e fermate siano visualizzate sulla mappa vicino alla loro reale collocazione invece che nella loro esatta posizione: ad esempio, al di là della strada, o alcuni metri oltre. Quando l’utente pianifica un viaggio, la posizione dell’icona della stazione sulla mappa è uno dei dati che la app considera per elaborare gli itinerari. Se ad esempio la stazione è al di là della strada rispetto alla sua icona sulla mappa, l’utente riceverà un itinerario inaccurato e dovrà camminare più a lungo del previsto per trovare l’entrata.

unnamed (1)Il nuovo aggiornamento, unitamente alle attuali funzionalità di reporting della app – che consentono ad esempio di segnalare il malfunzionamento di un ascensore, la pulizia o l’affollamento di una linea – offre agli utenti la possibilità di individuare eventuali discrepanze e apportare in modo più completo e rapido le relative modifiche, per aiutare a migliorare l’esperienza complessiva dei loro compagni di viaggio, e anche ad evitare la congestione di una linea, ritardi di manutenzione o altri problemi. La funzionalità che consente di suggerire modifiche ai dati, al momento attiva nelle città di Londra, San Francisco, Los Angeles, New York City, Boston e in Israele, sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane.

unnamedGli utenti possono già da oggi inviare foto delle fermate degli autobus e delle entrate e uscite dalle stazioni, aiutando gli altri utenti a riconoscere velocemente l’accesso alla stazione per trovare il loro treno o linea di metro, cosa particolarmente utile in caso di entrate non indicate con chiarezza o non appariscenti. Le modifiche ai dati relativi alle entrate e uscite dalle stazioni, raccolte con la nuova versione 4.13, saranno moderati dagli editor e ambasciatori della Community esistente, che ne verificheranno l’accuratezza e procederanno ad approvare i cambiamenti appropriati entro 48 ore.

“Abbiamo registrato un successo così sorprendente con il nostro programma Community, con più di 65.000 persone in tutto il mondo che hanno richiesto di diventare editor o ambasciatori per migliorare la qualità dei nostri dati, che abbiamo deciso di estendere ulteriormente questa idea fondamentale di Community” ha detto Yovav Meydad, VP Products di Moovit. “Da oggi, tutti i nostri milioni di utenti potranno apportare modifiche e miglioramenti all’interno dell’app. Più utenti saranno coinvolti in questo processo processo, migliori diventeranno i dati della app, e più persone saremo in grado di aiutare ad effettuare viaggi più facili sui mezzi pubblici”.

La versione Moovit 4.13 per Android è disponibile per il download immediato al seguente link:http://moovit.me/2aD9NKV