Le Zirre sullo sfondo del Golfo di Napoli

Tessuti pregiati per un aperitivo a bordo mare

 

a cura di Francesca Ferrara

Aperitivo Le Zirre Napoli – ph. Francesca Ferrara

NAPOLI – 27 Luglio 2016 – “All’ombra del Vesuvio” è un’espressione spesso usata per indicare il territorio dominato da un iconico e dormiente vulcano: un’area di azione nella quale accadono cose, fatti, eventi. Ieri sera, per descrivere il territorio dove aveva luogo un cosiddetto “fashion- aperitif” avrei usato molto di più l’espressione: “All’ombra del Castel dell’Ovo, sotto lo sguardo benevolo del Vesuvio”. Dalle 19:30 si sono aperte le porte del Circolo Nautico della Vela di Borgo Marinari. Protagonisti della serata, gli invitati su lista, sullo sfondo delle creazioni in tessuto del brand Le Zirre Napoli, main sponsor della serata organizzata da PL Management di Fabio Ummarino.

Golfo di Napoli – ph. Francesca Ferrara

Al crepuscolo, i colori forti del Golfo di Napoli, diventano tenui, color pastello e l’acqua del mare di un azzurro-violetto cristallino sul quale si erge il bianco delle vele e delle differenti imbarcazioni che si possono osservare dalla terrazza del circolo velico. Una cartolina diversa dalla classica con il pino sulla collina di Posillipo. Una cartolina che profuma di mare con alle spalle il “gigante dormiente”.

Lo sponsor

Le Zirre Napoli Limited Edition - ph. Francesca Ferrara
Le Zirre Napoli Limited Edition – ph. Francesca Ferrara

Borse da mare “limited edition” in teche, come piccoli colonne a scandire il perimetro delle finestre, delle cornici della cartolina al tramonto che è stato l’evento “Aperitivo in Terrazza al Club Nautico della Vela”, un passaparola avvenuto su Facebook che ha visto la presenza di molti partecipanti, tra cui: FRANCESCO ABIOI, MARIA LUDOVICA ROCCA, GABRIELLA PISCOPO ALESSANDRO LUKACS, CLAUDIA RANIELI, CAROLA BOVA, MARCO PERRICONE, LORA CIGLIANO, ANTONIO DI MAGGIO, ALESSANDRA DI SERAFINO, MARIA PIA PALMIERI, ELEONORA RUSSO, CLAUDIA IARDINO, FRANCESCO ANNUNZIATA, ARIANNA MONTESANO, ANTONIO PETAGNA, GABRIELLA BRANCACCIO, MIKY LUCA PRISCO, MARIALETIZIA MARGHERITA, ALESSANDRO ESPOSITO, ANNAMARIA CICCONE, ANDREA AVITABILE, FABIANA SAVOIA, RENATO SANATAGATA, DOMENICO BRIGANTE, NICOLETTA COCCOLI, GIANNI RUSSO CHIARA ROLANDI, BENEDETTA MAZZIOTTI RAFFAELE TORTORA, FABIANA JOUDIOUX.

Le Zirre Napoli – esposizione – ph. Francesca Ferrara

Le Zirre Napoli sono un brand di moda che si ispira al mondo delle borse in tessuto pregiato e nasce da un’idea di Pierluigi ed Eleonora Frezza, che raccontano, sul sito aziendale proprio come nacque la prima “zirra”: trovare il modo di impiegare uno scampolo di tessuto. Le collezioni e i modelli de Le Zirre Napoli Limited Edition si ispirano un unico principio: il lusso accessibile. I tessuti provenienti dalle risulte delle grandi aziende che trovano una seconda vita nel riciclo creativo operato da una filiera italiana e dalla maestranza degli artigiani che vi partecipano. Cuore pulsante dell’azienda a gestione familiare è Paola Greco, mamma di Pierluigi ed Eleonora.

L’Organizzazzione

“L’obiettivo  – spiega Fabio Ummarinoè quello di fare stare bene gli ospiti degli eventi che organizzo curando tutto nei particolari: location, drink, food, musica, fotografi. Il successo di un Evento dipende anche dalla promozione dello stesso: qualità piuttosto che quantità, questo il primo diktat cercando di coinvolgere sempre un pubblico di persone per bene, affini e che hanno voglia di trascorrere una piacevole serata nulla è lasciato al caso neanche la scelta degli sponsor, sempre molto mirata come il caso con Le Zirre Napoli Limited Edition un brand giovane, di classe, gestito da imprenditori validi come Paola Greco”.

Il Vocabolo

Per chi non è napoletano il termine Zirre significa Terribili e l’allestimento di questi “terribili” pezzi da collezione è stato curato da Olga Greco, sorella di Paola.

I momenti clou dell’evento sono stati immortalati dagli obiettivi dei fotografi Marco e Gianluca Baldassarre.

Sull’account Instagram di MagnArt qualche #instamoment della serata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA