L’ARNO in piena diventa virale

 

IL VIDEO DI  INTOSCANA.IT RAGGIUNGE OLTRE 1 MILIONE DI PERSONE

Firenze, 8 novembre 2016 – Il 4 novembre scorso si sono tenute in Palazzo Vecchio le celebrazioni per ricordare l’alluvione di Firenze e della Toscana, alla presenza degli Angeli del Fango e del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Solo due giorni dopo, l’ondata di maltempo ha portato nuovamente la preoccupazione a Firenze, con il fiume ancora in piena.

Il portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it ha documentato la situazione con una diretta sulla propria pagina Facebook, proprio dalla zona di Ponte Vecchio. Il live e il successivo video pubblicato on demand è diventato virale fin da subito, coinvolgendo oltre 1 milione di persone e registrando numeri importanti: oltre 230 mila visualizzazioni uniche, 5.747 like, 3.100 condivisionie oltre 600 commenti.

Nei giorni delle celebrazioni il nostro portale ha cercato garantire un’informazione a 360 gradi – ha spiegato il direttore di intoscana.it, Davide De Crescenzounendo la parte della documentazione video e approfondimenti testuali a dirette live su Facebook e Twitter. Lo stesso abbiamo fatto nel giorno della piena dell’Arno, il 6 novembre. Il ruolo di intoscana.it – ha continuato – è quello da una parte di raccontare l’eccellenza toscana ma dall’altra anche di essere un punto di riferimento per l’informazione ai cittadini. Ci stiamo provando sfruttando al massimo gli strumenti social e i risultati, come in questo caso, si vedono. Siamo al servizio della comunità toscana e cercheremo di esserlo sempre di più grazie al pubblico affezionato che ci segue ormai da 10 anni”.

La registrazione della diretta è visibile sulla pagina Facebook di intoscana.it a questo link: https://www.facebook.com/intoscana.it/videos/10153970817389249/