La Norwegian Night con “Banksy does New York”

La Norwegian Night, la conferenza sulle start up di Digital Yuppies,

la proiezione del documentario “Banksy does New York”

sabato 8 – domenica 9 ottobre

ex Caserma Guido Reni | via Guido Reni 7, Roma

ROMA – Il secondo fine settimana di Outdoor si apre sabato 8, dalle 16.00 alle 20.00, con Digital Yuppies International- Start Up Digitali, l’evento di networking sul digital marketing. 6 speaker, 3 nazionali e 3 internazionali, si alterneranno sul palco raccontando le loro esperienze nell’imprenditoria web.

Dalle 21.00 in poi si accendono i riflettori sulla Norvegia con la Norwegian Night in collaborazione con l’Øya Festival di Oslo, uno dei festival musicali più importanti d’Europa. Ad animare il palco sarà Prins Thomas, producer e dj norvegese, che fa parte di quella generazione di musicisti che si è autodefinita space-disco. Le sue sono sonorità che portano con loro gli stilemi della disco-music, il krautrock mitteleuropeo, le fascinazioni free-form ibizenche, con l’aggiunta di minimalismi elettronici e progressive. La casa discografica di Prins Thomas, Full Pupp, collabora anche con grandi artisti come Blackbelt Andersen e Todd Terje. Si prosegue la serata con i dj set della norvegese Karima che si è fatta le ossa nella scena rave di Malmo e il dj set frizzante di Charlie, fondatore di Smash, una tra le più note serate tra l’affollata scena clubbing romana.

Spazio ancora al cinema, domenica 9 alle 18.00, con la proiezione del documentario Banksy Does New York di Chris Moukarbel, che racconta il progetto artistico del celeberrimo quanto anonimo street artist intitolato Better Out Than svoltosi nell’ottobre del 2013 a New York.

Per tutta la durata del weekend (dal venerdì alla domenica, dalle 12.00 alle 24.00) sarà inoltre possibile visitare la mostra Beyond: gli spazi dell’EX Caserma di via Guido Reni, sono stati riattivati grazie all’allestimento di 15 padiglioni nei quali artisti internazionali hanno creato delle opere site specific creando degli ambienti immersivi, elaborando il concetto scelto dalla curatrice Antonella Di Lullo: il limite come confine da interrogare e superare.

Info:

www.out-door.it
www.facebook.com/OUTDOORfestival
info@nufactory.it

Orari:

venerdì – 12.00/02.00
sabato – 12.00/03.00
domenica – 12.00/00.00

Costi:

ingresso mostra > 8 euro
ingresso Digital Yuppies > 8 euro
ingresso Norwegian NIght > 12 euro

ingresso ridotto mostra per under 26 e over 65, per i possessori della card My MAXXI, per i possessori della Black Card di Sisley, possessori di Metro e Bus card, per i possessori di abbonamento Atac annuale, di un biglietto del MAXXI e della Festa del Cinema, per gli studenti IED > 6 euro

ingresso gratuito per la mostra agli under 14
ingresso mostra Outdoor + ingresso MAXXI > 14 euro

Acquistando il biglietto della mostra si ha diritto ad entrare per tutto il mese di ottobre negli orari di mostra, previa registrazione.