Il 6 e 7 novembre torna il Social Media Strategies

Realizzato da Search On Media Group e giunto alla sua 6a edizione, l’evento si compone di due giornate all’insegna della formazione con i maggiori esperti del settore, 10 sale tematiche e un percorso formativo personalizzabile.
A questo, si aggiunge un’ampia Area Espositiva dedicata alle aziende e al networking e una Sala Plenaria, teatro di talk da parte di relatori e ospiti speciali

 

RIMINI – Giunto alla sua 6° edizione, l’evento per i professionisti del Social Media Marketing firmato Search On Media Group, e dopo gli oltre 1200 partecipanti nella due giorni dello scorso anno, l’appuntamento si ripresenta ricco di novità.

Offerta  Formativa Professionale

La formazione professionale di qualità, fulcro dell’evento, sarà declinata tra 10 sale tematiche e gli interventi formativi di oltre 60 relatori esperti. L’offerta di quest’anno, ampia e variegata, presenta grandi novità per stare al passo con i principali e più recenti trend del settore: tra le 10 sale formative in programma, infatti, una sala sarà interamente dedicata a Instagram, per analizzare a fondo quella che è stata una vera e propria “esplosione” di questa piattaforma social, mentre la sala Comunicazione e Brand, darà conto del miglioramento percepito nella gestione delle strategie comunicative attuate da brand piccoli e grandi attraverso i social media.

A queste, si aggiungono le sale Facebook, Video e Visual e Content & Strategy, già presenti nel 2017 e riproposte anche quest’anno grazie ai feedback positivi dei partecipanti alla precedente edizione. Gli speech in programma saranno inoltre distinti in livello “base” e “avanzato” per permettere a social media manager, blogger, freelance e studenti di intraprendere liberamente il proprio percorso di formazione e di aggiornamento, a seconda del grado di conoscenza delle diverse tematiche trattate.

Formazione per giornalisti e comunicatori

 

 

 

Un percorso adatto anche ai giornalisti pubblicisti e professionisti che, potranno iscriversi gratuitamente al Social Media Strategies attraverso la piattaforma SiGef e ricevere crediti formativi. Al Social Media Strategies non mancherà, infine, l’Area Espositiva dedicata agli operatori e ai key player del settore, che incoraggerà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i partecipanti, le agenzie e le aziende del mondo digitale.

Le iniziative e la Sala Plenaria All’interno dell’evento spazio anche alle professioni digitali: per il secondo anno consecutivo, infatti, il Web Marketing Festival – partner dell’evento – realizza il servizio di recruitment per le professioni digitali attraverso la piattaforma Digital Job Placement, che permetterà ad aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione di incontrarsi ed effettuare colloqui conoscitivi durante l’evento. Proprio sulle professioni digitali, lo scorso anno sul palco della Sala Plenaria si era tenuto un dibattito tra esperti sulle prospettive future di queste professioni, poi, avranno luogo dibattiti e confronti su temi di attualità legati al mondo dei social media grazie alla partecipazione di relatori ed ospiti di eccezione.

La scorsa edizione la giornalista Federica Angeli, sotto scorta per le sue inchieste sui clan mafiosi del litorale romano, ha parlato della responsabilità sociale legata al mondo dei social network e di quanto essi possano rivelarsi preziosi nella lotta per la legalità.

L’appuntamento, è il 6 e 7 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2018. Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it.

La mission 
Il Social Media Strategies è un evento che nasce con l’obiettivo di:
— diventare un punto di riferimento per i professionisti del Social Media Marketing e per chiunque abbia intenzione di lavorare in questo settore;
— favorire il networking tra i partecipanti, gli ospiti e i relatori grazie a momenti di condivisione e ad una community giovane e dinamica;
— offrire un percorso formativo e di approfondimento a profili professionali diversi, dal social media manager al giornalista. La sua offerta formativa è quindi interessante per coloro che lavorano nel settore (dipendenti e freelance), ma si rivolge anche ai giovani e agli studenti che hanno concluso o stanno concludendo il loro percorso accademico per intraprendere quello professionale.

I numeri 2017

1.200 partecipanti +10 sale tematiche +60 esperti nazionali e internazionali +50 tra sponsor e partner